Connettiti con noi

Cronaca

Roma Appia Run, gaffe ‘Capitale’: prima resuscitano Abebe Bikila, poi lo cancellano

Pubblicato

il

Almeno 12 ore di prese in giro sui social network poi la marcia indietro, ovviamente silenziosa.

Sul sito del Comune di Roma la gaffe è “Capitale”: ieri mattina, nella sezione “Eventi”, è apparsa la notizia che domenica 15 aprile si svolgerà la “Roma Appia Run”, l’unica corsa podistica al mondo a svolgersi su 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e, infine, la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla. E anche l’unica che prevedeva la partecipazione di un… fantasma.

Come ospite d’onore era infatti segnalato “il campione olimpico della maratona del 1960, l’ottantaseiennne Abebe Bikila che correrà insieme ai partecipanti”.
Peccato che Abebe Bikila sia morto il 25 ottobre 1973.

La clamorosa svista è – ovviamente – stata invece vista, finendo immediatamente sul blog “Roma Fa schifo”, che ironizza: “Un’amministrazione che resuscita i morti. Bello, bellissimo”.

Dopo migliaia di condivisioni su Facebook, la notizia dell’errore è arrivata all’autore della pubblicazione originale, che è stata modificata togliendo la frase che pubblicizza la partecipazione di Abebe Bikila.

Ma nel frattempo, sul web, l’ironia impazza.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it