Home » News » Roma, arriva Vasco Rossi: città blindata, ecco la nuova viabilità

Roma, arriva Vasco Rossi: città blindata, ecco la nuova viabilità

Pubblicato il
Vasco Rossi arriva al Circo Massimo, fan in fibrillazione per il concerto del rocker

Manca davvero poco all‘attesissimo concerto di Vasco Rossi al Circo Massimo. La manifestazione è prevista per sabato 11 e domenica 12 giugno e i fan, attese la bellezza di 140mila persone,  sono letteralmente in fibrillazione. Infatti dopo due anni di Covid — e il relativo blocco di simili eventi — la voglia di riabbracciarsi e cantare insieme i brani che hanno segnato intere generazioni è a dir poco alle stelle. 

Leggi anche: Vasco Rossi cittadino onorario di Castellaneta “Come Rodolfo Valentino”

Concerto di Vasco al Circo Massimo: i cambiamenti alla viabilità 

In vista dell’evento anche la Capitale cambierà forma. Inevitabilmente, infatti, la viabilità della zona adiacente al Circo Massimo subirà delle modifiche. Questo già a partire da qualche ora prima del concerto.

In particolare, si partirà dalla notte di mercoledì e giovedì dove verranno istituiti divieti di sosta su via dei Cerchi — tra via di San Gregorio e via dell’Ara Massima di Ercole — e via del Circo Massimo, tra viale Aventino e piazzale Ugo la Malfa. 

La situazione giovedì 9 e venerdì 10 giugno

Dalle 7 di mattina del giorno successivo, giovedì 9 giugno, si effettueranno le prime chiusure stradali che interesseranno ancora via dei Cerchi, sempre tra via di San Gregorio e via dell’Ara Massima di Ercole. 

Invece, da venerdì 10 si assisterà ad un ampliamento delle aree di divieti di sosta e fermata che comprenderà anche il tratto di via del Circo Massimo, tra via della Greca e Viale Aventino, compreso l’area di parcheggio all’incrocio con Clivo dei Publicii. 

Ancora, sempre venerdì a partire dalle ore 20, verrà chiusa la via del Circo Massimo, piazzale Ugo la Malfa. via della Greca e via dell’Ara Massima di Ercole; i parcheggi per i pullman turistici saranno invece vietati dal 9 giugno e fino al 13. 

Mezzi pubblici

Per quel che riguarda propriamente i mezzi pubblici, il piano di trasporto è al momento in via di definizione. Manca infatti l’ufficialità da parte di Atac.

Verosimilmente, sono possibili deviazioni delle linee 81, 118, 160, 628, 715 e c3. Non è esclusa infine la chiusura della stazione metropolitana della linea B Circo Massimo. 

 

Impostazioni privacy