Home » News » Roma, autovalaggio non a norma: maxi multa

Roma, autovalaggio non a norma: maxi multa

Pubblicato il
carabinieri

Continuano incessanti le attività di controllo straordinario messe in atto dalla Polizia di Stato. Molti gli agenti che hanno partecipato alle operazioni della mattinata di ieri,17 marzo 2022: Hanno partecipato ai servizi gli agenti della Polizia di Stato  Commissariato Spinaceto, del VI Distretto Casilino, della Sezione operativa della Questura, Polizia Scientifica, unità cinofile, Arma dei Carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano, militari del Gruppo di Guidonia Montecelio, Polizia Locale Roma Capitale, ispettori del S.I.A.N. e S.I.S.P. della ASL, e ispettori del Lavoro.

Condizioni igieniche non a norma

Le forse dell’ordine hanno controllato la località di Castelverde, vicino Villaggio Prenestino, con particolare attenzione alle attività commerciali presenti nell’area di Largo Montenerodomo. Dai controlli è emerso che in un minimarket non era a norma con le condizioni igienico sanitarie e strutturali: gli è stato prescritto, perciò, il loro ripristino.

Maxi multa per un autolavaggio

E’ stata poi la volta di un autolavaggio dove il personale del Reparto Tutela Ambiente e Fiamme Gialle hanno denunciato il titolare poiché l’impianto della rete fognaria delle acque reflue industriali prodotte era difforme. L’uomo è stato anche sanzionato poiché non possedeva l’autorizzazione amministrativa dell’esercizio e poiché sono state riscontrate violazioni in materia di inquinamento atmosferico con relative contestazioni amministrative pari a 3.600 euro a cui seguirà, a cura dell’Ispettorato del Lavoro la successiva sospensione dell’attività.

Leggi anche: Ragazzo di 20 anni investito e ucciso da un bus a Roma, assolto l’autista: ‘La colpa è del pedone’

polizia

Impostazioni privacy