Home » News » Roma, bagni nelle fontane, ci risiamo: fermati altri tre turisti. Multati anche due centurioni

Roma, bagni nelle fontane, ci risiamo: fermati altri tre turisti. Multati anche due centurioni

Pubblicato il

E’ di poche ore fa l’intervento della Polizia Locale, Reparto Amministrativa del I Gruppo Centro (ex Trevi) al Pincio, dove una pattuglia, in servizio di controllo nella zona, ha fermato due centurioni, entrambi di nazionalità romena di 34 e 45 anni.

Scattata la sanzione amministrativa di 400 euro per ognuno di loro, oltre il sequestro dei capi d’abbigliamento, come previsto dall’ordinanza sindacale che sancisce il divieto di qualsiasi attività incentrata sulla disponibilità a essere ritratto come soggetto in abbigliamento storico, in fotografie o filmati, anche senza richiesta di corrispettivo in denaro.

Questo è solo l’ultimo episodio che ha visto gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale impegnati nella tutela del decoro urbano e del patrimonio artistico e storico della città. Nel weekend sempre i caschi bianchi del I Gruppo “ex Trevi” hanno fermato e sanzionato tre turisti per essersi bagnati nelle fontane monumentali della capitale. E’ toccato prima ad una turista di nazionalità tedesca di 41 anni, che nella tarda serata di sabato aveva immerso i piedi all’interno della Barcaccia. All’alba di ieri invece ad essere sanzionata è stata una coppia di turisti ventenni di nazionalità inglese, appena entrati nella Fontana di Trevi.

Impostazioni privacy