Home » News » Roma, bambino autistico aggredito dai passanti. Gli insulti alla madre: «Chissenefrega della sua disabilità!»

Roma, bambino autistico aggredito dai passanti. Gli insulti alla madre: «Chissenefrega della sua disabilità!»

Pubblicato il
Roma, bambino autistico aggredito dai passanti. Gli insulti alla madre: «Chissenefrega della sua disabilità!»

Roma. Ciò che è successo ieri nella Capitale, precisamene nel quartiere Parioli, non è facilmente definibile con eufemismi. I fatti hanno dell’incredibile e sono un perfetto indicatore del grado di civiltà raggiunto da una determinata società. Purtroppo, però, il risultato è devastante. Questa è la tragica disavventura di una madre e del suo bimbo, Leone, un bambino autistico di 8 anni. Proprio ieri è stato vessato da alcuni clienti, mentre si trovava con la mamma in un negozio romano dei Parioli.

Leggi anche: Roma, bimbo di 6 anni si allontana dalla mamma e si perde: ritrovato dalla Polizia Locale

Il racconto della mamma a Roma

“Ero con lui a fare la spesa in un negozio dove vado sempre e dove ci conoscono molto bene. Leone era in una giornata agitata, più del solito, lascio quindi immaginare. Facendo i suoi salti e movimenti ha dato fastidio a una signora che si è messa a urlare con tono molto infastidito ‘Basta bambino, sei troppo agitato, basta’. Mi avvicino e le dico: ‘Mi scusi signora, non è un bambino agitato, è autistico e scarica così la tensione a volte’. In quel momento un signore mi si avventa contro dicendomi: ‘E chi se ne frega! Lei è solo una maleducata che se ne approfitta!'”. Questo racconta a caldo la mamma, Vanessa Bozzacchi, sulla sua pagina Instagram.

Leggi anche: Bimbo di 7 anni colpito da un mobile: per lui una maglia autografata della Roma

“Sono rimasta senza parole – scrive ancora Bozzacchi – l’unica cosa che sono stata in grado di dirgli è stata: ‘Che schifo!’. Nel 2021 è ancora pieno di gente così. Razzista, non inclusiva, ignorante, a disagio e indifferente. Sì indifferente perché in quel negozio dove ci adorano e ci conoscono- conclude- sono stati tutti zitti e solo capaci di commentare ‘Sei stata bravissima’, dopo che i clienti erano usciti”.

Impostazioni privacy