Home » News » Roma, blatte, escrementi di topo e alimenti senza tracciabilità: proposta la chiusura per un ristorante

Roma, blatte, escrementi di topo e alimenti senza tracciabilità: proposta la chiusura per un ristorante

Pubblicato il

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Lazio, a personale della sezione Operativa dell’Ufficio di Gabinetto, alle unità cinofile, e a 2 ispettori della A.S.L. Roma 2 Servizio Igiene Alimenti Nutrizione, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle pertinenze del commissariato.

Ecco tutti gli interventi 

In via Gabriello Chiabrera è stato controllato un ristorante cinese dove sono state riscontrate irregolarità per quanto attiene la presenza di prodotti alimentari conservati in frigoriferi, sia di origine animale che ittici, privi della tracciabilità, dell’etichettatura e della data di confezionamento. La merce, che ammonta ad un peso complessivo di 62 kili circa, è stata sequestrata in attesa della distruzione e questo ha comportato per il titolare una sanzione amministrativa di 1500 euro. Inoltre, a seguito delle pessime condizioni igienico sanitarie del locale e, riscontrata anche la presenza di numerose blatte morte ed escrementi di topo nel deposito sito al piano interrato, gli ispettori dell’A.S.L. Roma 2 hanno avanzato la proposta di chiusura del locale.

Nel corso del servizio straordinario sono stati effettuati controlli antiprostituzione in viale Marconi, via Cristoforo Colombo e largo Enea Bortolotti dove sono state sanzionate due prostitute ed  emessi 2 Daspo Urbani.

Infine in via Beato Placido Riccardi, zona della c.d. movida, sono stati effettuati controlli anti assembramento e posti di controllo: 315 le persone identificate di cui 13 stranieri e 24 con precedenti di polizia.

Impostazioni privacy