Home » News » Roma, buio e strisce pedonali quasi inesistenti: bimbo di 11 anni investito

Roma, buio e strisce pedonali quasi inesistenti: bimbo di 11 anni investito

Pubblicato il
investimento Settecamini

Tragedia sfiorata a Settecamini nella serata di ieri, lunedì 3 febbraio 2020, intorno alle 19:55 circa. Un bimbo romeno di 11 anni è stato investito sulle strisce pedonali in via di Casal Bianco, all’incrocio con via Colleverde all’altezza della fermata Atac. Il piccolo si trovava con la mamma e altri due bambini che non sono rimasti coinvolti nel sinistro. 

Incidente a Settecamini: bimbo in codice rosso

Ad investire l’11enne un’Opel Corsa. Alla guida un ragazzo di nazionalità italiana, classe 1994, che si è immediatamente fermato a prestare i primi soccorsi. Il conducente è stato poi trasportato all’ospedale Sandro Pertini dove è stato sottoposto ai test di alcol e droga di cui al momento non si conoscono ancora gli esiti. Stando a quanto si apprende il giovane non avrebbe mostrato segni di alterazione. 

Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che ha trasportato in codice rosso il piccolo di 11 anni all’Ospedale San Giovanni e gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale per tutti i rilievi del caso. 

Residenti sul piede di guerra: il CdQ prepara istanza per illuminazione

Indignati i residenti della zona che lamentano la scarsità di luce in quel punto. Tanti i commenti come questo sui gruppi Facebook del quartiere: “Persona investita altezza fermata Atac uscita via Colleverde, praticamente ci sono le strisce pedonali ma non c’è luce, non si vedono le persone, calcolando che di sera le macchine su quel tratto corrono, sarebbe il caso di ripristinare il lampione“. 

Intanto il Comitato di Quartiere, presieduto da Khaty Crimeni, ha preparato immediatamente un’istanza da sottoporre alle istituzioni preposte dopo l’incidente di ieri. L’obiettivo è quello di portare, finalmente, l’illuminazione nel tratto di via di Casal Bianco.

 

 

 

Impostazioni privacy