Home » News » Roma, chiuso un ristorante: scarafaggi nel magazzino, sotto sequestro 60 chili di alimenti

Roma, chiuso un ristorante: scarafaggi nel magazzino, sotto sequestro 60 chili di alimenti

Pubblicato il
scarafaggi ristorante

Controlli nella serata di ieri e nella nottata da parte degli agenti del VIII Gruppo “Tintoretto” della Polizia Locale , unitamente a personale della Polizia di Stato e della ASL, in alcuni locali di somministrazione in zona Garbatella.

I controlli

Gli operanti hanno riscontrato irregolarità in due ristoranti di cucina italiana e per uno di questi è stata disposta la chiusura a causa delle gravi condizioni igienico-sanitarie rilevate in cucina e nei bagni, oltreché per la presenza di scarafaggi nel magazzino dove erano stipate le derrate alimentari.

All’interno sono stati rinvenuti prodotti ittici e di origine animale privi di etichettatura e di confezionamento, oltre alla presenza di blatte. Per il locale, oltre alla sanzione amministrativa di 1.500 euro, la ASL ha proposto la chiusura.

Altri 1500 euro di sanzione sono stati elevati ad un ristorante alla Garbatella dove ulteriori alimenti privi di confezionamento e di etichettatura sono stati sequestrati.

In entrambi i pubblici esercizi sono stati trovati all’interno dei frigoriferi numerosi prodotti privi dell’etichettatura relativa alla tracciabilità ed alla scadenza, ragion per cui sono stati posti sotto sequestro circa 60 chilogrammi di alimenti. Contestualmente ai controlli di polizia amministrativa, gli agenti del Gruppo Tintoretto hanno eseguito mirati controlli di Polizia Stradale nelle principali vie del quartiere.

 

Impostazioni privacy