Home » News » Roma, come nei film: carro attrezzi “di traverso” sulla Salaria per sbarrare la strada ai Carabinieri, poi la fuga in auto. Avevano ‘smurato’ un bancomat

Roma, come nei film: carro attrezzi “di traverso” sulla Salaria per sbarrare la strada ai Carabinieri, poi la fuga in auto. Avevano ‘smurato’ un bancomat

Pubblicato il
inseguimento latina

Notte decisamente movimentata quella appena trascorsa a Roma. Una banda di ladri in fuga dopo aver smurato un bancomat a Monterotondo è stata intercettata sulla Via Salaria dai Carabinieri dando vita ad un rocambolesco inseguimento: i criminali però avevano pronto un piano “B”. L’autista alla guida del mezzo (un carro attrezzi risultato poi rubato), con una manovra repentina ha messo di traverso il veicolo pesante sbarrando così di fatto la strada ai Carabinieri. Quindi la fuga, a mani vuote però, a bordo di un’auto che li stava precedendo. 

Smurano il bancomat a Monterotondo, poi la fuga

Ma andiamo con ordine. Tutto è successo intorno alle 4.30 di stanotte. Il colpo, riuscito, è avvenuto presso la filiale BPER di Via Col di Lana al civico 10 a Monterotondo Scalo: la banda, con l’ausilio di un carro attrezzi, è riuscita a smurare lo sportello ATM per poi fuggire via. Sul posto è arrivata la vigilanza privata che ha subito allertato i Carabinieri, con questi ultimi che si sono messi sulle tracce dei ladri.

Inseguimento sulla Salaria e il piano “B” dei ladri

I militari sono riusciti ad intercettare i malviventi in fuga lungo la Via Salaria all’altezza del km 19+300. Ma la banda aveva già pronto il piano “B”. Con una manovra repentina l’autista del carro attrezzi ha messo improvvisamente il mezzo di traverso sulla carreggiata sbarrando così la strada ai Carabinieri. A quel punto i ladri sono saliti a bordo di un’altra auto che li stava precedendo facendo rapidamente perdere le proprie tracce. 

Bancomat recuperato, caccia alla banda

Il bancomat, ancora integro, è stato recuperato dai Carabinieri. I criminali restano invece tuttora ricercati. I successivi accertamenti sul carro attrezzi hanno permesso di accertare che il mezzo era stato rubato il mese scorso a Settecamini e il proprietario aveva sporto regolare denuncia.

 

 

Impostazioni privacy