Home » News » Roma, controlli a tappeto in zona Casilino: green pass (ma non solo), il bilancio

Roma, controlli a tappeto in zona Casilino: green pass (ma non solo), il bilancio

Pubblicato il
controlli casilino

Servizi straordinari per il controllo del territorio della Polizia di Stato, Polizia Locale Roma Capitale e personale della ASL Roma -2 in zona Casilino a Roma. Cinque le sanzioni per il mancato possesso del green pass, 6 sanzioni amministrative per un totale 2.400 euro. 

Casilino: controlli a tappeto delle forze dell’ordine

Ieri mattina, gli agenti della Polizia di Stato del VI Distretto, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, Unità Cinofile antidroga, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Polizia Locale Roma Capitale e ispettori della SIAN della ASL Roma – 2, hanno proceduto al controllo di alcune attività commerciali.

In via di Terranova in un laboratorio di prodotti alimentari e bevande,  a seguito di ispezione, non sono state riscontrate violazioni di carattere amministrativo e penale. Controllato un dipendente, un cittadino extracomunitario, che sprovvisto di documenti,  è stato accompagnato presso il Gabinetto di Polizia Scientifica per essere identificato  e verificare la sua posizione sul territorio nazionale. Avviate anche le procedure presso l’Ispettorato del Lavoro per verificare la sua posizione contrattuale.

Senza green pass, scattano le multe

All’interno di un’attività di somministrazione di alimenti e bevande stavolta in via Prenestina, sono state controllate 2 persone, entrambe sprovviste della prevista certificazione verde c.d. “green pass” per le quali sono scattare le sanzioni inerenti la violazione. Stessa sorte è toccata al titolare per aver consentito l’accesso agli avventori privi della certificazione.

I servizi anti droga

Durante i controlli, all’altezza del civico 8 di via di Torrenova, gli agenti hanno rinvenuto una bustina contenente marijuana che veniva sequestrata a carico di ignoti. Inoltre il personale della Polizia Giudiziaria a seguito di attività investigativa finalizzata al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, con l’ausilio dei cani antidroga, hanno effettuato una perquisizione all’interno di un locale commerciale dove, durante le attività di controllo,  hanno contestato verbalmente due violazioni amministrative: una a carico di un dipendente poiché durante il suo orario di lavoro non era in possesso del green pass e l’altra al titolare perché ha permesso al suo dipendente di svolgere il proprio lavoro senza certificazione.

Grotte Celoni: verifiche sul Green Pass alla fermata metro

I controlli sono stati effettuati anche presso la fermata della metro Linea C di Grotte Celoni dove sono state identificate 77 persone di cui 27 cittadini italiani e 50 di origini straniere, una la sanzione per mancato possesso del green pass.

 

 

Impostazioni privacy