Home » News » Roma, follia nella notte: Armato di pistola si aggira in auto ed esplode due colpi

Roma, follia nella notte: Armato di pistola si aggira in auto ed esplode due colpi

Pubblicato il

‘Aiuto ha una pistola’, è questa la segnalazione giunta agli agenti di Polizia nella scorsa notte. Una donna ha contattato il NUE 112 dopo aver visto un uomo che armato di pistola si aggirava in via Prenestina angolo via Cervinara. Subito gli agenti della sezione Volanti diretta da Massimo Improta e quelli del VI Distretto Casilino, diretto da Isea Ambroselli, si sono precipitati sul posto.

I colpi di pistola

Rapido e tempestino l’intervento degli agenti del VI Distretto Casilino, diretto da Isea Ambroselli e degli agenti della sezione Volanti diretta da Massimo Improta, per una segnalazione di persona armata di pistola. E’ successo la notte scorsa in via Prenestina angolo via Cervinara. Ad allertare il NUE 112 una signora alla vista di un uomo armato di pistola. Al loro arrivo i poliziotti hanno individuato immediatamente l’autovettura segnalata, al cui interno riposta sul sedile lato passeggero con il calcio rivolto verso il guidatore, c’era una pistola, risultata essere una Smith & Wesson calibro 357. L’uomo aveva appena sparato due colpi al finestrino lato passeggero dell’auto, ma i poliziotti sono riusciti a bloccare R.S.I., 37enne originario della Romania. L’indagine è poi proseguita.

Le indagini

I poliziotti della Polizia Scientifica hanno infatti provveduto a prelevare residui di polvere da sparo sulla mano dell’uomo e a effettuare tutti i rilievi per documentare esattamente la scena, mentre gli agenti intervenuti hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’abitazione dell’uomo appena fermato. Qui, precisamente nella camera da letto, i poliziotti hanno sequestrato 48 cartucce calibro 357 e due repliche di pistole. Al termine degli accertamenti R.S.I. è stato arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco e per aver creato pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica a causa dell’esplosione dei 2 colpi di pistola. Al termine degli atti di rito l’uomo è stato  associato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy