Home » News » Roma, futuro incerto per il centro sociale anziani “Tomba di Nerone”: il PD critica il sindaco Raggi

Roma, futuro incerto per il centro sociale anziani “Tomba di Nerone”: il PD critica il sindaco Raggi

Pubblicato il

Nella Capitale d’Italia la polemica politica affolla (anche troppo) le agende degli osservatori dei commentatori. Anche ieri, martedì 2 ottobre 2018, in occasione della “Festa dei Nonni” il fuoco dibattimentale della contrapposizione dialettica è stato rovente.

Dal Municipio XV, il consigliere Daniele Torquati (PD) ha criticato aspramente il sindaco Virginia Raggi, in materia di politiche sociali.

L’ esponente dem afferma: «Comunichiamo alla Sindaca che proprio stamattina – (ieri, 2 ottobre 2018 – ndr) – si è svolto in Municipio XV un Consiglio straordinario, chiesto dal Gruppo del PD, sul Centro Anziani Tomba di Nerone. Alla luce di quanto emerso dalla discussione in Aula, la sua maggioranza municipale a 5 Stelle non solo ha bocciato un documento che chiedeva di risolvere una situazione per cui oltre 400 anziani sono fuori dalla struttura a causa di un braccio di ferro tra gli stessi anziani e l’Amministrazione municipale, ma anche che lo stesso documento chiedeva di svolgere almeno le attività di ginnastica dolce, che lei stessa sponsorizza nel suo post, da un’altra parte ovvero nell’ Istituto Stendhal, di competenza della Città Metropolitana (peraltro la cui Sindaca è sempre Raggi). Disagi, propaganda, nessuna assunzione di responsabilità e problemi irrisolti. Ecco l’ Amministrazione M5S a Roma».

Il servizio “Centro sociale per anziani” intende favorire l’ inclusione, la partecipazione, la ricreazione e, non da ultime, anche le buone pratiche per la salute (del corpo e della mente) di tutti i frequentatori.

E’ giusto che la politica si confronti, a tutto campo, su una fattispecie così importante e delicata per al tenuta del tessuto sociale nel Municipio XV di Roma Capitale.

Impostazioni privacy