Home » News » Roma, incendio nell’ex Hotel sulla Prenestina: era occupato abusivamente. 9 feriti gravi, tra cui 2 bambini (FOTO)

Roma, incendio nell’ex Hotel sulla Prenestina: era occupato abusivamente. 9 feriti gravi, tra cui 2 bambini (FOTO)

Pubblicato il

Dalle ore 8.30 di stamane in via Prenestina 994/c all’interno dell’ex hotel Eurostar, un fabbricato di quattro piani in probabile stato di disuso e occupato da senza fissa dimora, è in corso un incendio.

Sul posto si sono recate immediatamente sei squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Roma, con supporto di un’autoscala e gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prenestino e del Reparto Volanti. Al momento l’incendio è sotto controllo: si trattava di locali adibiti ad uso appartamento di fortuna. Alcune persone sono state tratte in salvo. Diversi i feriti tra gli occupanti: si registrano nove feriti, tra cui due bambini. Sono tutti stati portati in diversi ospedali in codice rosso. Ci sarebbero anche due intossicati lievi. Anche un vigile del fuoco ha richiesto un controllo medico dopo aver accusato un momentaneo malore.

Dopo circa 4 ore di intervento che hanno visto impegnate cinque squadre dei vigili del fuoco, sono terminate le operazioni di soccorso urgente. I VVF stanno ora effettuando operazioni di assistenza rimozione di parti pericolanti e bombole uso domestico, e verificando le condizioni di disagio strutturale. A breve si dovrebbe procedere con l’evacuazione delle almeno 400 persone senza fissa dimora abitanti temporaneamente lo stabile.

“Sono 10 i feriti soccorsi dall’Ares 118 a causa di un incendio sviluppatosi dalle prime ore dell’alba presso uno stabile occupato in via Prenestina (angolo via della tenuta mistica). I 10 feriti (dei quali due minori) hanno riportato vari traumi e intossicazioni e sono stati trasportati in codice giallo presso gli ospedali: Vannini, Bambino Gesù, San Giovanni, Casilino e Tor Vergata”, fanno sapere dalla Regione Lazio.

“Voglio ringraziare gli operatori per il tempestivo intervento – ha commentato l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato – la rete dell’emergenza ha saputo fornire una risposta immediata scongiurato conseguenze peggiori”.

Impostazioni privacy