Home » News » Roma, la paura del contagio frena i festeggiamenti per la Nazionale: niente pullman scoperto

Roma, la paura del contagio frena i festeggiamenti per la Nazionale: niente pullman scoperto

Pubblicato il
festeggiamenti nazionale

Dopo la vittoria di ieri a Wembley gli Azzurri che sono arrivati all’alba nella Capitale e che nel pomeriggio, intorno alle 17, saranno ricevuti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella si godono un momento di meritata gloria.

Leggi anche: Finale Euro2020, “It’s coming Rome” e i tifosi distruggono la Capitale: caroselli, feriti e agenti antisommossa

Niente pulman scoperto per festeggiare la vittoria degli Azzurri

Nonostante il clima di festa che da questa notte pervade l’Italia intera un piccolo neo si intravede all’orizzonte e riguarda la questione dei festeggiamenti. Se fino a ieri i festeggiamenti pubblici con i tifosi restavano un’incognita al momento sembra invece certo che non si faranno. Infatti l’idea di far circolare per le strade della Capitale un  pullman scoperto con gli atleti della Nazionale sarebbe stata accantonata. Queste imposizioni sono dettate ancora una volta dall’attuale situazione epidemiologica. Preoccupa infatti la diffusione in Italia della Variante Delta, per cui un evento istituzionale di una tale portata- a cui verosimilmente parteciperebbero numerose persone- passa automaticamente in secondo piano. Il timore è che un evento dal così forte valore simbolico possa dare adito a polemiche sulla diffusione del virus e soprattutto vanificare gli sforzi fatti finora da tutti noi. 

Leggi anche: Lazio rischia zona gialla, l’allarme di Magi: “I contagi aumentano, verso chiusure estive e nuove restrizioni”

Impostazioni privacy