Home » News » Roma, la storia di Thor commuove il web: finalmente dopo 11 anni di canile trova una famiglia

Roma, la storia di Thor commuove il web: finalmente dopo 11 anni di canile trova una famiglia

Pubblicato il

Ha fatto centinaia di migliaia di visualizzazioni il video che mostra la storia di Thor, cagnolone di 16 anni rinchiuso da ormai 11 nel canile della Muratella, a Roma. Le immagini del musetto triste del cane, arrivato alla Muratella quando aveva 5 anni e mai scelto da tutti coloro che si recavano in canile per scegliere un compagno a quattro zampe, ha fatto il giro del web, commuovendo tutti.

Ma i buoni sentimenti da soli non bastano e non avrebbero di certo cambiato la vita a Thor. Però stavolta c’è stato qualcosa di più delle semplici condivisioni del post: qualcuno ha detto “lo prendo io” e alle parole ha fatto seguire i fatti. Ecco la testimonianza di quello che è accaduto nelle scorse ore.

“Si informano tutti i cittadini, i seguaci della pagina, gli amanti dei cani e i volontari che si sono commossi nel conoscere la storia di Thor e dei suoi ormai 11 anni di canile, che la libertà è arrivata anche per lui. Ebbene sì, il video ha toccato il cuore di tutti e in moltissimi ci hanno contattati in seguito alla pubblicazione del video, ma principalmente per avere novità e sapere se fosse ancora in canile.

Era da tempo che Marta aveva il desiderio di prendere un cane, ma Walter, il suo compagno, era sempre stato un po’ dubbioso.
La sera di Natale sul cellulare di lei compare il video della sua storia. Le si stringe il cuore. Lo stomaco. Non riesce ad addormentarsi e invia il video a Walter, che si trovava in un’altra città per le feste. Al mattino la risposta, “Prendiamolo.”
Ci hanno contattati subito, intenzionati ad anticipare il ritorno dalle vacanze per venire a conoscerlo… e quel giorno è arrivato oggi.

Alcuni momenti, emozioni sono difficili da spiegare… in tutti noi c’è stato un misto di gioia e tristezza. Gioia per l’opportunità che questi ragazzi meravigliosi gli hanno dato, ma tanta tristezza che siano arrivati solo adesso. Vi regaliamo l’ultima foto di Thor in canile, con la sua nuova pettorina, in mano a due ragazzi che non sono volontari che dopo pochi metri lo riporteranno in gabbia, inconsapevole di quello che sta per accadere… ignaro che da questa notte potrà lasciarsi alle spalle il freddo e il buio della sua gabbia… che il suo sonno non verrà più turbato dagli abbai di quei cani che sono stati sempre preferiti a lui… che l’amore che forse non ha mai conosciuto, adesso è arrivato anche per lui.

Grazie di cuore a Ilaria Parisella di AtraVisio per aver creato il video che gli ha salvato la vita, a Edgar Meyer, dell’Assessorato ambientale del Comune di Roma per aver organizzato questo progetto, a Marta e Walter… e grazie ai nostri operatori che oggi in lacrime hanno salutato Thor per l’ultima volta.

Ciao Thor.”

https://www.facebook.com/canilemuratella/videos/352315922231435/?t=43

Impostazioni privacy