Home » News » Roma-Lido, Codacons: “Renderla gratuita fino a quando il servizio non sarà dignitoso”

Roma-Lido, Codacons: “Renderla gratuita fino a quando il servizio non sarà dignitoso”

Pubblicato il

La Roma-Lido è senza dubbio la tratta peggiore d‘Europa. Lo afferma senza alcuna esitazione il Codacons, commentando quanto avvenuto oggi in aula consiliare, quando l’opposizione ha occupato i banchi per il mancato inserimento all’ordine del giorno della questione Roma-Lido.

“Da anni i problemi denunciati dai viaggiatori che utilizzano la linea sono senza soluzione, e la questione viene continuamente ignorata o, nella migliore delle ipotesi, rimandata – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Treni che vengono soppressi all’improvviso, corse che saltano, mancata puntualità dei convogli, vetture sporche, sovraffollate e senza climatizzazione, guasti tecnici continui che determinano ritardi costanti dei treni sono le caratteristiche che rendono la Roma-Lido la peggior tratta ferroviaria d’Europa. A fronte di tali gravi e costanti disservizi, la linea dovrebbe essere resa totalmente gratuita per gli utenti, fino a che il servizio non tornerà ad essere dignitoso e non saranno risolte le tante criticità sul collegamento” – conclude il presidente Codacons.

ROMA LIDO, BORDONI (FI): “PENDOLARI TRATTATI COME BESTIAME. INCOMPETENZA DEI 5 STELLE SEMPRE PIU’ IMBARAZZANTE”

 
Intanto non si placano le polemiche. “Tre giorni consecutivi in cui la Roma-Lido si è fermata a causa di guasti o caduta di rami sui binari, l’ultimo ieri pomeriggio. Come se non bastasse l’interruzione del servizio, i pendolari sono stati trattati come bestie, navette sostitutive non sufficienti e arrivate in ritardo, ore per tornare a casa in condizioni pessime. Sembra uno scenario apocalittico ed invece è semplicemente quello che devono affrontare, quasi quotidianamente, i romani che utilizzano il trenino. Inoltre a causa del concordato preventivo deciso dai 5 stelle per Atac, qualsiasi tipo di finanziamento per la Roma-lido è bloccato. La Sindaca e l’Assessore alla Mobilità cosa aspettano ad intervenire? Complimenti alla maggioranza che governa Roma, e che dimostra ogni giorno di essere sempre più incompetente, impreparata e oltretutto arrogante. Peccato che a farne le spese sono sempre e solo i romani. In soli due anni stanno mettendo Roma in ginocchio in tutti i settori: dai trasporti, all’ economia, ai rifiuti fino alla gestione delle partecipate. Stiamo sfiorando il ridicolo!”. Lo dichiara, in una nota, Davide Bordoni coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidog
Impostazioni privacy