Connettiti con noi

News

Roma, madre e figlia gravemente indiziate: spacciano cocaina con l’aiuto di una bimba di 7 anni

Pubblicato

il

Tradito dalla propria smania per i social un 37enne algerino poi arrestato dai Carabinieri

Roma. Madre e figlia erano colleghe di lavoro affiatate. Un lavoro molto particolare, non usuale e assolutamente illecito. Entrambe sono gravemente indiziate per lo spaccio di sostanze stupefacenti con un giro di clienti grandissimo. Le indagini, condotte da gennaio 2021 sino all’agosto 2021 dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati, sono partite a seguito di una perquisizione personale e veicolare. Un controllo effettuato a carico di una delle due principali indagate, al termine di una rocambolesca fuga. Durante l’osservazione degli interni del veicoli, gli agenti avevano rinvenuto una rilevante somma di denaro che la donna giustificava come l’incasso giornaliero del bar di cui era titolare.

Leggi anche: Roma, torna a scuola… per rubare: 30enne in manette

Spaccio a Roma: coinvolta anche una bimba di 7 anni

I successivi approfondimenti hanno portato all’ipotesi di un traffico di cocaina gestito da due donne, appunto madre e figlia. Le donne sono accusate di essersi avvalse della collaborazione di altri soggetti per cessioni a terzi, nonché di una bambina di 7 anni, figlia e nipote delle principali indagate. L’attività di spaccio veniva svolta dal primo pomeriggio fino a tarda notte.

Una delle principali indagate, effettuava le consegne della sostanza stupefacente utilizzando la propria autovettura e, nei sedili posteriori, vi era spesso seduta la figlia di 7 anni, la quale veniva coinvolta dalla madre sia per confezionare le dosi dello stupefacente, sia come vedetta segnalando l’arrivo delle forze dell’ordine. Tale condotta ha portato a contestare l’aggravante specifica. Tra i clienti vi erano, sia uomini che donne. Di diverse estrazioni sociali e età (dai 18 ai 55 anni) e non si esclude che ci possano essere stati anche alcuni minorenni.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy