Home » News » Roma, malore dopo lo scippo, il figlio della vittima: «Mia madre in coma per 100 euro. Aiutatemi a trovare il colpevole»

Roma, malore dopo lo scippo, il figlio della vittima: «Mia madre in coma per 100 euro. Aiutatemi a trovare il colpevole»

Pubblicato il

Lancia un appello a chiunque avesse informazioni utili il figlio della donna 60enne finita in coma dopo lo scippo avvenuto nel quartiere Giardinetti a Roma. La mamma, dopo aver subito il furto, è stata colta da un malore: Andrea Scandiuzzi, figlio di Concetta Anna Maria Topa vittima dello scippo, chiede ora aiuto per rintracciare il responsabile.

Scippo nel quartiere Giardinetti, cosa è accaduto

Prima la rapina, poi il malore. E’ il terribile episodio che si è verificato quattro giorni fa in via Giardinetti, nella periferia di Roma, ai danni della signora 60enne. La donna è stata avvicinata da un uomo che l’avrebbe distratta dicendole che le erano caduti dei soldi a terra.

Non appena la 61enne si è chinata per controllare, l’uomo le ha però afferrato la borsa trascinandola, riuscendo poi a scappare. Colta dal panico per la rapina appena subita la donna si è rifugiata in un istituto scolastico chiedendo aiuto.

Il personale della scuola ha immediatamente allertato i soccorsi. Pochi minuti dopo la 61enne, colta da malore, ha perso conoscenza e, all’arrivo dei sanitari del 118, è risultata subito in condizioni gravissime. La donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale dove è stata sottoposta ad un intervento neurochirurgico d’urgenza. Il forte trauma ha, infatti, provocato un ictus alla 61enne. Al momento la donna si trova ancora in coma farmacologico ma le sue condizioni sembrano stabili.

L’appello del figlio

Eppure il figlio, poco prima del malore, era riuscito a parlare con la madre. Ci racconta telefonicamente: «Mia madre quella mattina si era svegliata per andare alla scuola Martin Luther King dove lavora come collaboratrice scolastica. Aveva le chiavi per aprire l’istituto scolastico e si stava recando proprio lì».

Dopo il furto. «Un marocchino mi ha scippato la borsa ed il telefono cellulare». A parlare è qui Concetta Anna Maria Topa che sotto choc chiama il figlio in quegli attimi concitati. «Ho provato a tranquillizzarla, a dirle che non c’era problema», ci dice Andrea. «Poi ho subito allertato la banca per bloccare le carte di credito, ma al momento di richiamare la scuola ho saputo quello che era successo». 

L’appello. «Io voglio solo giustizia. Mia mamma è in coma per un bastardo che le ha rubato 100 euro. Se qualcuno ha visto qualcosa me lo dica. Non permettiamo a questo maledetto di farla franca. Non chiediamo vendetta ma giustizia». 

La rapina è avvenuta giovedì 9 gennaio 2020 in Via dei Giardinetti intorno alle ore 8.30. Chiunque abbia particolari o informazioni utili può contattare Andrea Scandiuzzi al numero telefonico 3471621139, oppure le forze dell’ordine ai rispettivi centralini e al NUE 112 

Impostazioni privacy