Home » Ultime Notizie » Roma, mette le telecamere nascoste per controllare i dipendenti: denunciato ristoratore

Roma, mette le telecamere nascoste per controllare i dipendenti: denunciato ristoratore

Pubblicato il

Controlli serrati nel centro storico di Roma, soprattutto nei bar e nei ristoranti, che ieri sera sono stati oggetto di particolare “attenzione” da parte delle forze dell’ordine.

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno infatti effettuato un servizio di controllo nel centro Storico volto a contrastare ogni forma di illegalità diffusa e di degrado, con la collaborazione dei Carabinieri del Nas e Nil.

Pattuglie di Carabinieri in uniforme e in abiti civili hanno controllato le vie del centro, identificato diverse persone, tra cui 5 che sono state denunciate a piede libero, mentre con l’ausilio dei reparti specializzati dell’Arma sono stati effettuati controlli a bar e ristoranti.

Le verifiche dei Carabinieri hanno riguardato le attività commerciali del centro.

Un romano di 45 anni, titolare di un ristorante, è stato denunciato per aver installato all’interno della sua attività commerciale un sistema di videosorveglianza abusivo per controllare i dipendenti.

In via Urbana il titolare di un ristorante è stato sanzionato per un importo di 7000 euro per la mancata redazione del manuale di autocontrollo HCCP e per l’omessa comunicazione della variazione del compilatore, nonché per la mancata applicazione delle norme igieniche e la mancata etichettatura dei prodotti alimentari. Sono stati sequestrati 62 chili di prodotti alimentari.

In piazza degli Zingari il titolare di un ristorante è stato sanzionato per un importo di 2000 euro per la mancata redazione del manuale di autocontrollo HCCP.

Altre sanzioni per un importo di 5000 euro sono state elevate ad un ristoratore di via Cavuor, per aver occupato abusivamente il suolo pubblico con tavolini e sedie in più (il c.d. “tavolino selvaggio”) rispetto a quello previsto dall’autorizzazione comunale.

Inoltre i militari hanno denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un cittadino del Gambia di 20 anni senza fissa dimora e incensurato, perché a seguito di un controllo e della perquisizione personale è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana, pari a 2,7 grammi.

In via del Lavatore i militari hanno sorpreso e denunciato 3 cittadini del Senegal di 48, 29 e 26 anni, intenti alla vendita ambulante abusiva di borse da donna recanti marchi falsi di note griffe di moda. Sequestrate 62 borsette da donna.

In altre vie del centro come via dei Lucchesi, via delle Muratte e vie del Lavatore i militari hanno sorpreso e sanzionato 4 cittadini del Senegal e 2 del Bangladesh per la vendita ambulante abusiva di vari oggetti come braccialetti, statuine di legno, aste per selfie ed ombrelli.

Impostazioni privacy