Home » News » Roma, per le Feste impiego massiccio di pattuglie dei Carabinieri a piedi per prevenire i reati

Roma, per le Feste impiego massiccio di pattuglie dei Carabinieri a piedi per prevenire i reati

Pubblicato il

Sta proseguendo in queste ore l’operazione dei Carabinieri, “Natale Sicuro”, avviato alcuni giorni fa, e che ha visto l’impiego massiccio di pattuglie a piedi, lungo le vie dello shopping e nelle piazze di maggior afflusso di turisti.

Ed proprio nel corso di un controllo che, i Carabinieri della Stazione San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un cittadino romeno di 22 anni, senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti, all’interno di un centro commerciale di via del Tritone, con un complice che è riuscito a dileguarsi, mediante una borsa schermata, era riuscito a sottrarre alcuni capi di abbigliamento del valore di oltre 4000 euro. Per lui sono scattate le manette mentre l’intera merce è stata riconsegnata.

All’interno del Forum Termini invece, in due distinti episodi, sono stati arrestati un ragazzo italiano, di 31 anni, disoccupato e con precedenti, ed un 22enne, romeno, disoccupato e con precedenti, entrambi arrestato dopo aver sottratto capi di abbigliamento da due centri commerciali distinti, del valore di oltre 300 euro e l’altro di 220. Anche per loro sono scattate le manette mentre la merce è stata restituita ai responsabili dei negozi.

In piazza dei Cinquecento i Carabinieri hanno identificato e successivamente denunciato a piede libero, per inosservanza del DASPO urbano, cui erano stati sottoposti, 3 donne e due uomini.

Altre 6 persone sono state sanzionate poiché sorprese a stazionare nell’area di ingresso e transito della stazione, limitando così la libera accessibilità e fruizione. Per loro oltre alla sanzione pecuniaria è scattato l’ordine di allontanamento per le successive 48 ore, ed anche la richiesta dell’emanazione del Daspo urbano, da parte del Questore..

Nel centro storico sono stati invece sorpresi e sanzionati, due cittadini del Bangladesh, per la vendita ambulante di prodotti non alimentari senza autorizzazione, che sono stati sequestrati.

Impostazioni privacy