Home » News » Roma: «Può aprire il bagagliaio?», ma lui risale in auto e tenta di investire il poliziotto. Poi l’inseguimento e gli spari

Roma: «Può aprire il bagagliaio?», ma lui risale in auto e tenta di investire il poliziotto. Poi l’inseguimento e gli spari

Pubblicato il
Polizia e ambulanza intervenute per l'incidente mortale sul lavoro a Roma

E’ successo di tutto oggi pomeriggio a Roma a due passi dal Vaticano. Un normale controllo da parte delle forze dell’ordine ha dato luogo ad un inseguimento –  durante il quale è stato esploso anche un colpo di pistola – che ha portato al ferimento di un uomo e di un agente di Polizia. Ecco cosa è successo.

Leggi anche: Inseguimento e sparatoria ‘da film’: non si ferma all’Alt, fa strike di auto e ferisce alcuni poliziotti

Roma: «Può aprire il bagagliaio?», ma l’uomo cerca di uccidere il poliziotto

Tutto è successo intorno alle 15.00 in via Monte del Gallo, giusto un paio di traverse da San Pietro. Un’auto viene fermata per normale controllo da parte della Polizia: a bordo ci sono tre persone, due uomini nei sedili anteriori e una donna in quelli posteriori.

Il conducente, apparentemente tranquillo, consegna i documenti all’operatore. L’Agente di Polizia chiede però di aprire anche il bagagliaio: l’uomo alla guida, a quel punto, finge di assecondare la richiesta ma, con una mossa repentina, risale in auto e parte a tutta velocità tentando di investire il poliziotto.

Leggi anche: Ubriaco viola il coprifuoco e mette la retromarcia e colpisce l’auto dei carabinieri: poi parte il folle inseguimento

Lo sparo, poi l’inseguimento 

L’Agente di Polizia, vedendosi la macchina venire incontro, esplode un colpo di pistola. L’auto, dopo aver “speronato” il poliziotto, non desiste e fugge via a tutta velocità inseguita dalla Volante; la corsa delle auto prosegue quindi per circa un chilometro quando il fuggitivo decide di imboccare Via della cava Aurelia, prima di terminare la corsa contro un muretto.

Poliziotto e conducente dell’auto in ospedale 

I poliziotti scendono infine dall’auto e scoprono che il conducente del veicolo è rimasto ferito, raggiunto dal colpo di pistola esploso pochi minuti prima dall’Agente al posto di blocco.

Entrambi, stando alle informazioni in nostro possesso, si trovano in questo momento in ospedale anche se le loro condizioni di salute non sono note. Gli altri due occupanti del veicolo sono stati invece fermati e sulla loro posizione sono in corso ulteriori accertamenti.

 

 

 

Impostazioni privacy