Home » News » Roma, ruba un’auto, attrezzi edili e svaligia il furgone di un corriere: arrestato 35enne

Roma, ruba un’auto, attrezzi edili e svaligia il furgone di un corriere: arrestato 35enne

Pubblicato il
rapina fast food KFC

Aveva rubato un’auto, degli attrezzi da lavoro edile e aveva svaligiato un furgone di un corriere. Così, dopo un breve inseguimento sulle strade della Capitale, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 35enne con l’accusa di furto aggravato e ricettazione.

L’inseguimento

E’ accaduto ieri intorno a mezzogiorno. L’uomo, di origine serba, stava viaggiando a bordo di una Citroen C3 su via Casilina quando la pattuglia della Sezione Volanti, impegnata nel controllo del territorio, gli ha intimato l’Alt. Appena il 35enne ha visto l’auto della Polizia, anziché fermarsi ha accelerato tentando di evitare il controllo. Da qui ne è nato un breve inseguimento finito in via del Fosso Scilicino, dove la C3 è finita contro un muro di cinta. Il 35enne a quel punto ha tentato, inutilmente, una fuga a piedi.

L’auto e l’attrezzatura rubata

La Citroen è risultata essere stata rubata un paio di giorni prima. L’auto, inoltre, era piena di pacchi di una nota ditta di spedizioni e di attrezzatura da lavoro (trapani, frullini ecc). Sul sedile dell’utilitaria, quindi a portata di mano, è stato rinvenuto un piede di porco.
Gli immediati accertamenti hanno permesso di rintracciare il proprietario dell’auto, il titolare della ditta edile a cui era stata rubata l’attrezzatura ed anche il corriere a cui, pochi instanti prima di essere fermato dalla polizia, il 35 enne avrebbe rubato il contenuto del suo furgone.

L’arresto

S.R., queste le iniziali del 35enne serbo, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Dopo la convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per lui la misura degli arresti domiciliari con applicazione del dispositivo di controllo elettronico. Si procederà invece separatamente per quanto riguarda la ricettazione dell’auto ed eventualmente per gli altri oggetti sequestrati.   

Impostazioni privacy