Connettiti con noi

Ambiente

Roma, spariscono i cassonetti e appaiono i disagi: ancora rifiuti per strada

Pubblicato

il

Ancora disagi nella Capitale. Dopo la vicenda avvenuta in via Mastro Gabriello a Labaro, dove l’asfalto era stato rifatto ben 3 volte in pochi mesi senza che fosse stato effettuato alcun tipo di lavoro, e la situazione degradante a Monteverde, dove l’asfalto del marciapiede si sta sciogliendo sotto i piedi dei cittadini , oggi torniamo a parlare dei disagi vissuti dai romani.

I cassonetti mancanti

In zona Casal Boccone, più precisamente in Via Ferdinando Maria Poggioli, fino a poco tempo fa erano presenti 5 cassonetti: 2 per la plastica, 1 per l’umido, 1 per la carta e 1 per l’indifferenziata. Tuttavia, da poco tempo a questa parte, manca un cassonetto della plastica e quello dell’umido. Questo porta, inevitabilmente, come in tante altre zone della città, a un accumulo di spazzatura lungo la strada. I disagi sono molti, anche perché come scrive un nostro lettore: ” Solo il civico 24 ha ben 112 appartamenti.” Pertanto, facendo un veloce calcolo, ci si rende conto che la situazione è destinata a peggiorare, se non si dovesse immediatamente intervenire.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy