Home » News » Roma, taglio del nastro per il centro vaccinazioni anti Covid “La Nuvola”: «Fino a 3.500 dosi al giorno»

Roma, taglio del nastro per il centro vaccinazioni anti Covid “La Nuvola”: «Fino a 3.500 dosi al giorno»

Pubblicato il
centro vaccini la nuvola

Inaugurato a Roma dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti il centro vaccinazione anti Covid 19 la Nuvola. Si tratta di circa 3.700 mq a disposizione della Asl Roma 2 per la somministrazione del vaccino contro il Covid 19 che riguarderà inizialmente il personale scolastico e universitario, docente e non del Lazio, under 55.

Leggi anche: Bollettino Coronavirus Lazio: aumentano i casi e i decessi, diminuiscono le terapie intensive

Roma, inaugurato il centro per le vaccinazioni anti Covid “La Nuvola”

All’evento hanno partecipato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, il direttore della ASL Roma 2 Flori Degrassi e l’amministratore delegato di Eur Spa Antonio Rosati.

«A regime fino a 3.500 dosi giornaliere»

Impegnati più di 140 operatori sanitari tra medici, infermieri, assistenti sanitari e personale amministrativo, sono state allestite 50 linee vaccinali che opereranno dalle ore 8 alle ore 20, tutti i giorni, con una frequenza di circa 300 accessi ogni ora.

Il centro vaccinale sarà in grado di somministrare a regime fino a 3.500 dosi di vaccino giornaliere e funzionerà esclusivamente in base alle prenotazioni effettuate sul portale della Regione Lazio.

Come raggiungere “La Nuvola”

La struttura è di proprietà di Eur Spa che ha realizzato la progettazione, l’impiantistica e i percorsi per la vaccinazione. Il tutto in collaborazione con la Asl Roma 2 e la Regione Lazio.

“La Nuvola” è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici attraverso la linea B della metropolitana e con le automobili dal GRA, con ampio parcheggio a disposizione.

Impostazioni privacy