Connettiti con noi

Cronaca

Roma, tornano alla carica i “no green pass”: «Io sono il medico di me stesso». Tensioni per un corteo non autorizzato

Tutti senza mascherina, presenti anche i militanti di Forza Nuova

Pubblicato

il

no green pass proteste

Giornata di proteste quella di ieri in oltre 50 città d’Italia, Roma compresa. Sono tornati infatti a sfilare i movimenti “no green pass” in protesta contro quella che definiscono la “dittatura sanitaria”. Nella Capitale il luogo d’incontro è stato San Giovanni: presenti anche gli esponenti di estrema destra guidati da Giuliano Castellino (che però per andare allo Stadio a vedere la Roma la certificazione, mediante tampone, l’aveva richiesta) al grido di “io sono il medico di me stesso” oppure “giù le mani dai bambini”. Cori e slogan, come di consueto, contro il Governo ma nel mirino ci sono finiti anche virologi, giornalisti e perfino il Papa. In Piazza nessuno indossava la mascherina. 

Identificati 10 manifestanti, momenti di tensione a Piazzale Appio

Al termine del sit-in alcuni manifestanti hanno proseguito in corteo – che però non era stato autorizzato – spostandosi per le vie limitrofe, tra cui Piazzale Appio. La Polizia è riuscita ad indentificare 10 manifestanti e ulteriori accertamenti sono in corso per risalire all’identità di altre persone che in gruppo hanno tentato di bloccare le strade.

Foto e video: Agenzia Dire (www.dire.it)


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it