Home » News » Roma, tornano alla carica i “no green pass”: «Io sono il medico di me stesso». Tensioni per un corteo non autorizzato

Roma, tornano alla carica i “no green pass”: «Io sono il medico di me stesso». Tensioni per un corteo non autorizzato

Pubblicato il
no green pass proteste

Giornata di proteste quella di ieri in oltre 50 città d’Italia, Roma compresa. Sono tornati infatti a sfilare i movimenti “no green pass” in protesta contro quella che definiscono la “dittatura sanitaria”. Nella Capitale il luogo d’incontro è stato San Giovanni: presenti anche gli esponenti di estrema destra guidati da Giuliano Castellino (che però per andare allo Stadio a vedere la Roma la certificazione, mediante tampone, l’aveva richiesta) al grido di “io sono il medico di me stesso” oppure “giù le mani dai bambini”. Cori e slogan, come di consueto, contro il Governo ma nel mirino ci sono finiti anche virologi, giornalisti e perfino il Papa. In Piazza nessuno indossava la mascherina. 

Identificati 10 manifestanti, momenti di tensione a Piazzale Appio

Al termine del sit-in alcuni manifestanti hanno proseguito in corteo – che però non era stato autorizzato – spostandosi per le vie limitrofe, tra cui Piazzale Appio. La Polizia è riuscita ad indentificare 10 manifestanti e ulteriori accertamenti sono in corso per risalire all’identità di altre persone che in gruppo hanno tentato di bloccare le strade.

Foto e video: Agenzia Dire (www.dire.it)

Impostazioni privacy