Home » News » Roma, truffa agli anziani: “Suo figlio è stato arrestato, servono 7mila euro per liberarlo”

Roma, truffa agli anziani: “Suo figlio è stato arrestato, servono 7mila euro per liberarlo”

Pubblicato il

Suo figlio è stato arrestato, servono 7mila euro per le spese legali per farlo tornare libero”. Con questo espediente una donna ha tentato di truffare una signora 84enne a Roma. Ha suonato alla porta presentandosi come appartenente alle forze dell’ordine, facendo leva sulla paura e sull’emotività che una notizia del genere avrebbe scatenato in un’anziana mamma.

E poi ha proposto la soluzione per uscire dai guai: assumere un avvocato per far rilasciare il figlio. Sborsando 7mila euro per le spese legali. Per fugare ogni eventuale dubbio, la signora ha ricevuto in quel momento la telefonata dell’avvocato che ha confermato tutto. E si è convinta. Ma non avendo tutta la cifra in casa, la truffatrice si è detta disposta a prendere anche gioielli e oro che la signora è andata a recuperare in camera da letto.
Tornando con il sacchetto pronto però ha visto la donna scappare di casa in fretta e furia. Ha sentito dei rumori al piano inferiore e affacciandosi ha visto due poliziotti della volante che hanno bloccato la donna all’uscita del palazzo.

La Polizia era stata chiamata da un vicino di casa della signora che aveva notato una persona aggirarsi nei pressi del condominio e poi entrare. Temendo fosse una malintenzionata ha fatto una telefonata al numero di emergenza e l’intuizione si è dimostrata giusta. La donna fermata non è nuova a questi reati, i poliziotti hanno trovato altri precedenti a suo carico, sempre per tentata truffa aggravata. Una bella collaborazione, tra cittadini e forze dell’ordine, stavolta ha stroncato la sua carriera di truffatrice.

Impostazioni privacy