Home » News » Roma, uomo nudo nella Fontana di Trevi: «Devo battezzarmi»

Roma, uomo nudo nella Fontana di Trevi: «Devo battezzarmi»

Pubblicato il
Roma, uomo nudo nella Fontana di Trevi: «Devo battezzarmi»

Roma, uomo nudo nella Fontana di Trevi. E’ successo stamani, mercoledì 23 gennaio 2019, a Roma. Un 38enne, in barba al maltempo e al freddo, si è denudato all’improvviso con l’intento di entrare nella Fontana di Trevi a Roma. Ma poco prima del tuffo è stato bloccato dalla Polizia Locale di Roma Capitale. 

Roma, uomo nudo nella Fontana di Trevi, la giustificazione: «E’ una fonte sacra»

In questi anni, dai tempi di Felliniana memoria, la Fontana di Trevi ne ha viste un po’ di tutti i colori. Esibizionisti, turisti accaldati, improvvisati nuotatori e così via. Forse però mancava all’appello la motivazione religiosa, quella cioè che ha spinto oggi, 23 gennaio 2019, un cittadino straniero a tentare il rituale – in tutti in sensi – ingresso nell’acqua verosimilmente gelida. 

Questa mattina infatti, intorno alle ore 10.00, gli agenti del I gruppo “ex Trevi” della Polizia Locale Roma Capitale hanno fermato un cittadino di nazionalità Etiope di 38 anni, che si era spogliato con l’intento di entrare in acqua. L’uomo, una volta bloccato, ha spiegato che intendeva compiere un rito battesimale all’interno di Fontana di Trevi, da lui considerata una fonte sacra.

Impostazioni privacy