Home » News » Roma, vicini di casa ai ferri corti: la resa dei conti all’uscita dall’ascensore, estrae un coltello e lo colpisce

Roma, vicini di casa ai ferri corti: la resa dei conti all’uscita dall’ascensore, estrae un coltello e lo colpisce

Pubblicato il
Lite tra senzatetto finisce a coltellate

Poteva finire in tragedia la lite scoppiata nel quartiere di Primavalle a Roma in un palazzo situato in Via Pasquale II. Protagonisti della vicenda due vicini di casa che da tempo erano ai ferri corti: tanti i motivi che avevano incrinato il rapporto, a partire dal volume troppo alto della televisione, che avevano causato continue discussioni. Ma nessuno poteva immaginare quanto è poi successo stamani, mercoledì 22 gennaio 2020. 

Roma: accoltella il vicino ad una mano

Intorno alle 7.30 i due, un uomo di 40 anni e uno di 77, si sono incontrati all’uscita dell’ascensore. Un incontro che poteva rivelarsi fatale perché l’anziano, all’improvviso, ha estratto un coltello a serramanico e si è scagliato contro il vicino di casa. A frapporsi tra i due è stata, provvidenzialmente, la moglie del 77enne che ha tentato di fermare il marito; questo, unito ai pronti riflessi del 40enne che si è parato con un braccio, ha scongiurato la tragedia. 

Leggi anche: Roma. Tenta rapina alla farmacia armato di coltello: dottoressa ‘armata’ di bastone lo fa arrestare

La vittima ha riportato tuttavia una profonda ferita alla mano per la quale è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, allertati nel frattempo al NUE, che in pochi minuti hanno rintracciato l’aggressore il quale, approfittando del parapiglia, aveva tentato di allontanarsi dal palazzo. 

Lite a Primavalle: arrestato il 77enne

L’anziano è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di lesioni aggravate e porto abusivo d’arma da taglio. Condotto in caserma sarà processato con rito direttissimo.

 

Impostazioni privacy