Home » News » RyanAir, addio al bagaglio a mano gratis: la compagnia pronta a voltare pagina

RyanAir, addio al bagaglio a mano gratis: la compagnia pronta a voltare pagina

Pubblicato il
Ryanair sciopero

RyanAir, volare low cost e con il secondo bagaglio, quello a mano, (gratis) con sé. Sono queste, da sempre, le peculiarità della compagnia aerea made in Irlanda: chi infatti, almeno una volta nella vita, non ha “sudato freddo” al pensiero di non riuscire a far entrare tutto l’occorrente nella classica valigetta a mano cercando di rispettare peso e dimensioni? Ora però tutto questo potrebbe restare solo un ricordo.

RyanAir, stop al bagaglio a mano gratuito

Quella che era una caratteristica tipica di RyanAir, ovvero il bagaglio a mano tipico 55 x 35 x 20 con limite massimo 10kg, potrebbe non esserlo più. Stando a quanto riportato da diverse testate italiane e internazionali, tra cui il Guardian, la compagnia irlandese sarebbe pronta a cambiare definitivamente strategia: da ora in poi il bagaglio a mano potrebbe avere un costo aggiuntivo. 

Bagaglio a mano RyanAir, ecco cosa cambierà

Sulle nuove disposizioni circa il bagaglio a mano RyanAir, che dunque potrebbe non essere più gratuito, sono circolate diverse indiscrezioni: la novità più importante per i passeggeri sarà il costo, che potrà oscillare tra i 6 e i 10 euro

Per ciò che riguarda il peso resta il limite dei 10kg, ma si restringono leggermente le dimensioni: 40x20x25 centimetri per poter essere posto ai piedi o sotto al sedile anteriore a quello dove ci si siede.

“Se si ha necessità di trasportare un bagaglio a mano di peso inferiore ai 10 kg”, scrive ora il Messaggero, “ma di dimensioni maggiori rispetto a quanto stabilito dalle nuove direttive di RyanAir, sarà quindi necessario acquistare un biglietto di tipo ‘priority’, che però costerà fino a dieci euro in più”.

Senza tale ticket vi sarà la possibilità di fatturare la valigia (costo otto euro) ma quest’ultima otterrà solo un viaggio diretto per la stiva. RyanAir ha precisato che le nuove normative serviranno a snellire i tempi d’imbarco ponendo rimedio ai ritardi nei voli; la domanda però, a questo punto, sorge spontanea: come la prenderanno i clienti?

 

 

Impostazioni privacy