Home » News » Notizie Salute e Benessere » Capelli crespi e aridi: Scopriamo i Benefici della bava di lumaca sui capelli e sulla cute

Capelli crespi e aridi: Scopriamo i Benefici della bava di lumaca sui capelli e sulla cute

Pubblicato il
capelli danneggiati - Bava di lumaca

La Bava di Lumaca era già utilizzata nell’antica Grecia, così come descritto da Ippocrate nel suo Corpus, e veniva usata per curare infiammazioni, tossi e gastriti.
Oggi nel campo cosmetico e dermatologico sono stati fatti molti passi avanti. La bava di lumaca, una volta estratta in modo naturale e nel suo completo rispetto, viene poi filtrata e vengono estratte solo le sostanze funzionali quali:

  • Elastina preziosa proteina che costituisce il nostro tessuto connettivo, gli conferisce elasticità.
  • Allantoina è un esfoliante naturale e favorisce la naturale rigenerazione dell’epidermide.
  • Collagene è la principale proteina del tessuto connettivo ed è già naturalmente prodotta dal nostro corpo. Con il passare degli anni la produzione si abbassa ed è necessario stimolarne la produzione ed apportarne dall’esterno per favorire il benessere della pelle.
  • Vitamina A, C, E che svolgono una molteplice azione benefica, ad idratazione profonda ed anti ossidante.
  • Acido Glicolico ha una naturale azione esfoliante che favorisce il rinnovamento cellulare degli strati superficiali del derma.

Partendo da studi scientifici e da pubblicazioni internazionali i benefici della bava di lumaca sono evidenti sulla nostra pelle e sulla nostra cute, stimolando e favorendo la rigenerazione cellulare.

I capelli possono essere facilmente danneggiati da frequenti trattamenti chimici, decolorazione e colorazione oltre che dal calore eccessivo di piastra e phon.
Il capello risulta quindi visibilmente arido, crespo e difficile da gestire, oltre che spento con l’insorgenza di doppie punte.
Quale rimedio definitivo e con un approccio naturale?
Dopo uno studio online e dopo un’analisi delle materie prime, una delle aziende più innovative del settore Professional Hair Care e che utilizza i benefici della Bava di Lumaca è Beauxury Milano azienda 100% Made in Italypresente in Europa e Stati Uniti.

  • Bava di Lumaca Bio Cosmetica
  • Cheratina a basso peso molecolare
  • Cellule Staminali Vegetali da Uva Rossa
  • Pro Vitamina B5
  • Pro Vitamin Complex.

La speciale formula apporta immediati benefici alla cute, stimolando e velocizzando la rigenerazione cellulare, il bulbo pilifero viene nutrito ed idratato.
I Capelli sono immediatamente nutriti, ristrutturati e districati, grazie alla speciale formulazione a basso peso molecolare e PH bilanciato le sostanze funzionali penetrano nella corteccia del capello riparandola dal suo interno e creando nuovi legami idrogeno e ionici che supportano la struttura interna della cheratina, una vera novità nel settore !
La formulazione completamente rispettosa della nostra pelle e priva di Siliconi, Parabeni, Petrolati, SLES e SLS.

Cosa consigliano di fare gli esperti nei cambi di stagione?

Nei cambi di stagione per prevenire l’eccessiva caduta di capelli, e stimolarne e velocizzarne la crescitaebbene prendere in considerazione anche integratori ad alto contenuto di Biotina e Vitamina C.
La stessa Beauxury Milano è specializzata anche in questo campo ed offre dei trattamenti completi che includono anche “Integratore 3 in 1 Capelli Pelle Unghie” ad alta percentuale di Biotina e nel maxi formato da 120 capsule, prodotto completamente in Italia e da materie prime certificate. Formula vegana e priva di glutine e lattosio.
Gli esperti ricordano, così come riportato anche dal produttore, che gli integratori non sono da intendersi sostituti di una dieta variegata, bilanciata e di uno stile di vita sano.
La biotina, vitamina del gruppo B, oltre ad essere fondamentale per il benessere dei capelli, contribuisce anche alla bellezza ed al benessere delle unghie e della pelle. La Vitamina C contribuisce e velocizza la naturale formazione del collagene, ha una spiccata azione anti ossidante e questo preserva il benessere delle cellule prevenendo e rallentando il loro invecchiamento. Il benessere e la bellezza del nostro corpo parte dal nostro interno, da ciò che beviamo e mangiamo.

Impostazioni privacy