Home » News » Notizie Salute e Benessere » Prova costume dell’ultimo minuto: cosa funziona davvero?

Prova costume dell’ultimo minuto: cosa funziona davvero?

Pubblicato il

Con l’arrivo dell’estate si avvicina anche la tanto temuta prova costume che ogni anno porta milioni di persone a ricorrere a rimedi dell’ultimo minuto per regalare al proprio corpo un’immagine quanto più possibile vicino ai nostri desideri. Dopo il lungo periodo invernale, infatti, ci si ritrova a dover fare i conti con i chili in più provocati dal consumo di cibi particolarmente grassi e da uno stile di vita non troppo attivo.

In questo articolo vedremo insieme alcuni consigli particolarmente funzionali per ottenere degli eccellenti risultati durante la prova costume dell’ultimo minuto, sfatando alcuni miti e dandovi alcune dritte che potrebbero migliorare notevolmente la vostra situazione in poco tempo.

Diminuire cibi grassi e particolarmente pesanti

Durante l’estate il nostro organismo è sottoposto ad un particolare tipo di stress provocato dal calore eccessivo; in quei mesi, infatti, l’assunzione di cibi grassi o pesanti come i lievitati e gli altri carboidrati complessi, deve essere gradualmente ridotta al fine di non affaticare eccessivamente il corpo durante il processo di digestione.
Al loro posto sono preferibili cibi ricchi di acqua, vitamine e zuccheri come la frutta, i vari ortaggi come pomodori, melanzane e zucchine accompagnate da abbondante acqua durante tutto il corso della giornata. In pochi giorni questo tipo di alimentazione vi aiuterà a restituire al vostro corpo un aspetto più sano, leggero e particolarmente snello con il quale affrontare in tutta serenità la vostra prova costume dell’ultimo minuto.

Evitare il digiuno e mantenere una dieta corretta

Benché alcune tipologie di alimenti debbano essere sicuramente ridotte, ciò non significa rinunciare ai propri sfizi o privarsi fino al digiuno. Troppo spesso, presi dalla foga di ottenere nel minor tempo possibile il fisico tanto agognato, tendiamo a privarci drasticamente dei cibi da noi più amati per raggiungere un deficit calorico veloce e visibile. Niente di più sbagliato.
Il nostro corpo, infatti, tenderà a registrare questo processo immagazzinando una quantità maggiore di grasso ogni qual volta ritorneremo a consumare dei pasti regolari. Così facendo, tutti gli sforzi saranno vanificati e il nostro organismo sopporterà un carico di stress maggiore e più incisivo.

Al posto del digiuno è sempre bene consumare cibi salutari, facili da digerire e preferibilmente freschi in modo da contrastare anche la scomparsa della fame provocata dal caldo eccessivo. Uno stile di vita basato su un’alimentazione di questo tipo, come quello suggerito dagli esperti di https://www.weightworld.it, è sicuramente il modo migliore e più veloce per raggiungere i risultati sperati e, soprattutto, per mantenerli nel corso del tempo.

Utilizzare integratori sostitutivi durante alcuni pasti

Le elevate temperature estive portano spesso a un ridotto senso di fame che, di conseguenza, si traduce in inappetenza e talvolta in veri e propri periodi di mancato appetito. Ciò è naturalmente provocato dallo sforzo impiegato dal nostro organismo per sopperire all’eccessivo calore, il quale porta inevitabilmente ad un consumo maggiore di zuccheri e sali minerali.
Proprio per questo è sempre necessario seguire regolarmente i propri pasti facendo particolare attenzione a non privarsi di tutte le componenti più importanti come proteine, carboidrati, grassi e vitamine.

In questo senso, l’utilizzo di integratori alimentari liquidi rappresenta sicuramente una valida soluzione da introdurre nel periodo estivo sia per eliminare i chili in eccesso che per sopperire alla mancanza di fame, come Eco Slim. Moltissimi prodotti attualmente rivenduti sono in grado di sostituire perfettamente un pasto completo, apportando al nostro organismo tutto ciò di cui ha bisogno per mantenersi in salute e vigoroso.

Al momento del pasto scelto, è consigliabile assumere il proprio integratore liquido nelle dosi e nei modi raccomandati bevendolo con delle piccole pause durante il pranzo, la cena o la colazione. Ricordate, però, che anche in questo caso è sempre bene procedere con moderazione senza andare a sostituire ogni singolo pasto durante il corso della giornata.

Fare cardio e attività aerobica

Andare in palestra durante il periodo estivo rappresenta sicuramente una sfida, ma per noi determinati a superare a pieni voti la prova costume dell’ultimo minuto diviene necessaria un’altra soluzione. Se le palestre d’estate non vi allettano o, più semplicemente, non volete chiudervi in uno spazio chiuso perdendo alcune delle giornate più belle dell’intero anno, l’allenamento all’aria aperta è ciò che fa per voi.

Ovviamente qualsiasi tipo di attività fisica durante l’estate deve essere sempre eseguita in orari freschi, possibilmente all’alba o al tramonto, in modo da non sforzare eccessivamente il proprio corpo esponendolo ad un calore eccessivo.
Il cardio e l’attività aerobica sono tra le due discipline maggiormente diffuse in quanto consentono di ottenere un aspetto snello e scattante senza appesantire ulteriormente la propria figura. In più, senza pagare alcun abbonamento e senza acquistare attrezzi specifici, chiunque può comodamente allenarsi seguendo dei semplici esercizi al parco o in spazi appositi dedicati all’attività fisica nella propria città.

Evitare indumenti occlusivi ed eccessivamente stretti

Infine, per favorire una migliore circolazione e un più efficace smaltimento dei liquidi in eccesso è sempre consigliabile non indossare indumenti eccessivamente aderenti che non ci fanno sentire comodi e a nostro agio. In particolar modo, è consigliabile prestare attenzione ai tessuti e prediligere stoffe leggere come:

·       cotone;

·       lino;

·       viscosa;

·       raso;

·       seta.

Grazie a questi semplici consigli potrete essere sicuri di arrivare alla vostra prova costume dell’ultimo minuto in forma perfetta, pronti per stupire amici e parenti ma soprattutto per godere pienamente delle vacanze durante il più bel periodo dell’anno.

Impostazioni privacy