Home » News » Notizie Salute e Benessere » Roller e Gua Sha: provali per massaggiare il viso e amplificare gli effetti dei cosmetici

Roller e Gua Sha: provali per massaggiare il viso e amplificare gli effetti dei cosmetici

Pubblicato il

Quali effetti si possono ottenere grazie al massaggio con Roller e Gua Sha? Sono un ottimo modo per rassodare e ripristinare l’aspetto giovanile della pelle. L’abile compressione dei tessuti della pelle e dei muscoli aiuta a migliorare il flusso linfatico e, quindi, a ridurre o eliminare gonfiore ed edema. Stimola inoltre la microcircolazione sanguigna, grazie alla quale aiuta ad ossigenare e quindi a rigenerare l’epidermide. Il massaggio regolare con Roller o Gua Sha rende la pelle più soda, i muscoli si rilassano e le rughe vengono visibilmente levigate. Un ulteriore effetto è la disintossicazione, che migliora generalmente l’aspetto dell’epidermide.

Gua Sha: cos’è e a cosa serve? È un piccolo e piatto pezzo di pietra semipreziosa di varie forme, ma più spesso a sagoma di cuore, solitamente fatto di giada o quarzo rosa. La pietra è liscia e i suoi bordi sono arrotondati. Il nome deriva dal metodo tradizionale cinese di massaggio del viso e del collo. “Gua” sta per strofinare e “Sha” per stimolare l’energia vitale. Gli effetti dell’uso regolare sono di migliorare la compattezza, la levigatezza e l’elasticità della pelle e ripristinare il suo aspetto giovanile.
Qual è la differenza tra Gua Sha e roller? Entrambi hanno lo stesso scopo e sono realizzati in diverse pietre semipreziose. Lo scopo di ciascuno di essi è lo stesso, ma il funzionamento e gli effetti sono leggermente diversi. Gli specialisti del marchio Lewer, che propone sul mercato vari massaggiatori per viso, spiegano che i Roller grazie alla tecnica del rullo, hanno un effetto più delicato sulla pelle. Prima di tutto, migliorano l’apporto di sangue e rimuovono il gonfiore, sebbene con l’uso regolare, possono anche attenuare le rughe e migliorare l’ovale del viso. I Gua Sha hanno un effetto molto più intenso.

Come massaggiare il viso: passo dopo passo. Rendono il massaggio facciale molto facile e piacevole, ma se si vuole ottenere risultati davvero visibili, l’epidermide dovrebbe essere preparata adeguatamente.

  1. Accurata rimozione del trucco – affinché il massaggio sia efficace, il viso e il collo devono essere accuratamente detersi. Vale la pena utilizzare per questo scopo un olio struccante e un gel detergente delicato. Ciò farà sì che i cosmetici utilizzati per il massaggio penetrino più in profondità e agiscano in modo più efficace.
  2. Applicare un olio o un siero – meglio scegliere cosmetici rassodanti, emollienti, antirughe, nutrienti o idratanti per questo scopo, che faciliteranno lo scorrimento e renderanno l’effetto più spettacolare.
  3. Massaggiare – per affrontare il gonfiore più velocemente si consiglia di raffreddare i roller e i Gua Sha tenendoli per qualche minuto in congelatore o in un recipiente con cubetti di ghiaccio. Nel caso in cui si abbia bisogno di rilassare i muscoli si consiglia di scaldarli in acqua calda per alcuni minuti prima dell’uso.
    Iniziare il massaggio dal collo con movimenti scorrevoli dalla clavicola verso la mascella inferiore. Quindi andare sul viso e massaggiare successivamente il mento, poi le guance, il naso e la fronte. Ricorda di iniziare sempre dal centro del viso e spostarti verso l’esterno. Questo è importante perché è così che corrono i vasi linfatici.

Impostazioni privacy