Home » News » Notizie Salute e Benessere » Tumori: ecco i 6 cibi che aiutano a prevenirli e combatterli

Tumori: ecco i 6 cibi che aiutano a prevenirli e combatterli

Pubblicato il
Ecco i 6 cibi che possono prevenire il cancro

La Società Italiana di Andrologia (SIA) ha pubblicato un elenco di cibi che possono aiutare a prevenire i rischi di cancro. Assumerli quotidianamente rinforza il sistema immunitario e porta benefici da non sottovalutare. Naturalmente non si parla di soluzioni miracolose ma semplicemente di sei cibi, importanti, da tenere in considerazione. 

Leggi anche: Fedez torna a cantare dopo l’operazione: “I medici mi avevano detto di aspettare 6 mesi, invece eccomi qui”

36mila nuovi casi 

Secondo i dati LILT, ogni anno si registrano 36mila nuovi casi. In particolare casi di tumore alla prostata, la forma di cancro più diffusa di tutte. Le preoccupazioni sono tante. Da anni la medicina cerca una cura per sconfiggere questo enorme male ma, nonostante i vari studi, miglioramenti e ricerche, purtroppo i casi non fanno altro che aumentare. 

I 6 consigli 

Ecco alcuni  cibi che fanno davvero bene al nostro sistema, che lo rendono più forte e in salute:

  • Te verde. La sua ricchezza sta nella quantità di epigallocatechine. Sono sostante antiossidanti che riducono il rischio di insorgenza di tumore alla prostata del 60%.
  • Pomodoro. Una fonte naturale i licopeni. La sua presenza nel sangue è in grado di ridurre dal 12% al 26% la possibilità di ammalarsi. 
  • Uva. Contiene il resveratrolo, una molecola antiossidante in grado di inibire la progressione della patologia tumorale. 
  • Arachidi. Hanno un potente antiossidante dalle proprietà preventive. 
  • Melograno. Racchiude l’acido ellagico, il quale riesce a ridurre la tossicità della chemioterapia. 
  • Aglio. Un ingrediente ottimo per rafforzare il sistema immunitario. Le sue proprietà riescono a regolare la pressione sanguigna ed equilibrare la flora intestinale. 
Impostazioni privacy