Connettiti con noi

News

Samantha De Grenet: chi è, età, carriera, vita privata, amori, figlio, Grande Fratello Vip

Pubblicato

il

Samantha De Grenet è una conduttrice televisiva, showgirl ed ex modella italiana. E’ la moglie di Luca Barbato ed è stata anche concorrente ufficiale del Grande Fratello VIP 5, entrando a gioco iniziato. In quest’articolo informazioni e curiosità sulla conduttrice Samantha De Grenet. 

Samantha De Grenet: chi è, età, carriera

Samantha De Grenet è nata a Roma il 9 novembre del 1970 da una famiglia aristocratica franco-napoletana. Artisticamente Samantha viene scoperta a soli 14 anni da Riccardo Gay, proprietario della famosa agenzie di modelle. Samantha, giovanissima, ha vinto il concorso Fotomodella dell’Anno, ma è a partire dal 1987 che ha iniziato a lavorare come modella a tutte le edizioni di Donna sotto le stelle. 

Nel 1993 ha avuto il suo primo ruolo rilevante in un programma televisivo e ha partecipato come inviata alla trasmissione di Italia 1 Modapolis. Si è sempre mossa tra cinema e conduzioni, ma ha partecipato anche come concorrente alla dodicesima edizione de L’isola dei Famosi. A novembre 2020 diventa concorrente ufficiale del Grande Fratello VIP 5, entrando a gioco iniziato, venendo eliminata durante la semifinale al televoto contro Stefania Orlando con il 21% delle preferenze.

Samantha De Grenet: la vita privata, gli amori, figlio

Samantha De Grenet si è sposata giovanissima, ma ha subito divorziato. Nel 1988 ha iniziato una relazione con l’attore Leonardo Pieraccioni, storia d’amore che si è conclusa dopo due anni e mezzo. Nel 2001 si è legata al calciatore Filippo Inzaghi per pochi mesi. 

Il 1 luglio del 2005 si è sposata una seconda volta con l’ingegnere Luca Barbato, dal quale si è poi separata un anno più tardi, dopo aver avuto da lui un figlio, Brando. Nel 2014 ha dichiarato di essere ritornata insieme a suo marito, padre del figlio. Nel 2015 i due si sono risposati. 

Samantha De Grenet: curiosità, tutto quello che non sai

  • Nel 2002 il direttore di Tivù Tabù ha perso la causa intenta da Samantha alla rivista, rea di aver pubblicato alcune sue foto di nudo senza la sua autorizzazione. 
  • Nel 2012 Samantha ha pubblicato il suo primo libro con una prefazione scritta da Enrico Brignano. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy