Home » News » Santo Stefano in zona rossa, cosa si può fare e cosa no

Santo Stefano in zona rossa, cosa si può fare e cosa no

Pubblicato il
Come addobbare l'albero di Natale?

Santo Stefano in zona rossa. Proseguono anche oggi, 26 dicembre, le restrizioni volte a limitare la diffusione del Covid-19. Nessun pranzo al ristorante o colazione al bar, resta invece garantito l’asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio senza restrizioni. Gli unici spostamenti consentiti sono quelli dettati da comprovati motivi di lavoro, salute o necessità o per fare ritorno alla propria residenza o domicilio.  

Leggi anche:Natale. Spostamenti, visite a parenti e autocertificazioni: ecco tutto quello che si può fare (e cosa no) oggi

Visite a parenti e amici

Fino all’Epifania sarà possibile far visita a parenti o amici all’interno della stessa regione, dalle 5 alle 22, e per un massimo di due persone. È possibile portare con sè i figli minori di 14 anni e le persone disabili non autosufficienti. 

Seconde case

Si, durante le festività (dal 21 dicembre al 6 gennaio) sarà possibile raggiungere le seconde casa a patto che queste si trovino nella stessa regione e sempre rispettando la fascia oraria 5-22. Gli spostamenti verso le seconde case sono garantiti ad un solo nucleo familiare convivente. 

È possibile andare a messa?

Si, è possibile andare a messa ma muniti di autocertificazione e rispettando le distanze di sicurezza. Resta tuttavia fortemente raccomandato scegliere la chiesa più vicina a casa. 

Leggi anche: Coronavirus, il numero di guariti supera quello degli attuali positivi: il bollettino di oggi 25 dicembre

Impostazioni privacy