Le caldaie sono le protagoniste delle lunghe giornate invernali dove le temperature in casa devono essere calde e accoglienti.
Pensate ad una sostituzione? Un nuovo acquisto o un miglioramento termico? Le proposte sono moltissime e l’Ariston ha studiato tante soluzioni a misura d’uomo, per la tutela dell’ambiente e con costi che sianoaccessibili.
Le agevolazioni che sono ora disponibili consentono di rilasciare uno sconto in fattura che sia del 50% oppure approfittare perfino del 65% fino al 100% di rimborso per le spese sostenute. Per questo ora potete e dovete valutare dei nuovi acquisti.
Naturalmente siamo consapevoli che non è sempre facile scegliere una caldaia considerando le tante diversità di programmi, rendimenti energetici e termici, oltre anche alle differenze dei meccanismi. Attualmente è molto consigliato il modello a condensazione che consente di avere una forte riduzione dei consumi, ma con uno sviluppo termico che è tra i migliori.
Però è necessario che si sappia, tramite un controllo di un tecnico, se il proprio impianto di riscaldamento è in grado di sostenere la potenza del meccanismo a condensazione.
Caldaia? Sceglierla in base alle nostre esigenze
Una caldaia non è mai una scelta facile perché si devono conoscere le caratteristiche che essa possiede oltre a valutare i rendimenti energetici e/o caloriferi. Il problema principale è che molti cittadini tendono a comprare una caldaia semplicemente basandosi sul prezzo, magari scegliendo il modello che è più a buon mercato.
La cosa importante, per fare la scelta adatta di un buon impianto di riscaldamento, è quello di rivolgersi ad un marchio conosciuto, l’Ariston è una delle migliori, è poi sceglierla in base alle nostre esigenze.
Quali sono i problemi che abbiamo in casa? Gli ambienti domestici possono essere freddi, umidi, soffrire di muffe o infiltrazioni, ma anche essere grandi o piccoli, con tante camere oppure con una carenza di isolanti termici.
In poche parole ogni casa ha le sue problematiche e, allo stesso tempo, i suoi vantaggi. Tuttavia proprio da queste prime “autoanalisi” dei problemi che si hanno in casa, diventa poi possibile Scegliere caldaie Ariston di qualità, con ottimi rendimenti termici.
Il consiglio è comunque quello di rivolgersi a dei professionisti. Presso i rivenditori Ariston c’è sempre un’assistenza di vendita che consente di avere chiarimenti per dubbi e domande sulle caldaie, ma perfino su eventuali progetti o miglioramenti del proprio impianto di riscaldamento.
Sostituzione e novità delle caldaie Ariston
In questi anni si è notato che gli utenti sono sempre più attenti ai propri impianti di riscaldamento perché grazie a modelli che consumano poco, a livello di energie elettriche e di combustibili, si ha una riduzione dei costi sulle bollette.
Una sostituzione di una caldaia avviene o per rotture oppure per dei modelli che sono ormai molto vecchi e che consumano molto proprio perché hanno meccanismi e impianti interni molto vecchi. Infatti sono tanti gli utenti che si rivolgono all’assistenza Ariston per avere dei consigli.
La sostituzione potrà avvenire poi avendo un chiarimento sui costi di installazione e magari dove c’è perfino la rottamazione del vecchio modello.