Home » News » Schiaffi ai bambini durante l’ora di catechismo: sospeso il sacerdote

Schiaffi ai bambini durante l’ora di catechismo: sospeso il sacerdote

Pubblicato il
E’ stato rimosso dall’incarico e sospeso dalla pastorale per aver picchiato alcuni bambini durante l’ora di catechismo. Protagonista è don Angelo, sacerdote 70enne presso la chiesa Santa Maria Regina dei Martiri di via Carlo Casini, a Dragona, che nel pomeriggio di mercoledì 17 gennaio, entrato in aula, ha alzato le mani su alcuni bambini di otto, nove anni che, forse, stavano chiacchierando durante la lezione infastidendolo.

La notizia ha fatto rapidamente il giro della comunità raggiungendo in primo luogo i genitori, preoccupatissimi per i propri figli, sotto shock per l’accaduto, tanto da indurre don Leonardo Bartolomucci, il parroco, ad intervenire prendendo immediatamente dei provvedimenti nei confronti del suo vice.

“Don Angelo”, ha dichiarato don Leonardo in un comunicato, “dal mese di ottobre vicario parrocchiale della suddetta parrocchia, con profondo rammarico, chiede perdono ai bambini delle comunioni e al loro catechista verso i quali ha alzato le mani, sotto l’impulso della rabbia fuori controllo, nonché ai genitori, ai parrocchiani e agli altri sacerdoti, scioccati e stupiti dall’increscioso e grave evento, avvenuto oggi 17 gennaio 2018, durante l’ora di catechismo”.

Pertanto, sentito il parere del Parroco don Leonardo e del Vescovo di Settore, ha accettato: di essere immediatamente rimosso dall’incarico e sospeso dalla pastorale; di farsi visitare e curare dal punto di vista neurologico e psichiatrico; di ritirarsi, in attesa che la giustizia faccia il suo corso, conscio di dover rispondere alle dovute denunce, alle quali non si sottrarrà. Chiedo a tutti di pregare per questi bambini, per le loro famiglie e per il loro catechista, per una pronta ripresa del catechismo in serenità d’animo e consolazione del Signore, con il sostegno di tutti”, ha concluso il parroco.

“Quello che è accaduto nella Parrocchia Santa Maria Regina dei Martiri è sconcertante, ma è un fatto imprevedibile ed eccezionale, nella sua gravità. Voglio esprimere tutta la mia vicinanza a Don Leonardo, che conosco come parroco impegnato e di grandissima umanità, e alle famiglie coinvolte. Mi auguro che tutta la Comunità di Dragona e del nostro Municipio resti vicina, ora più che mai, a questa Parrocchia che svolge una straordinaria funzione sociale e che non deve subire discredito per un fatto già condannato dalla Chiesa stessa, che ha preso immediati provvedimenti verso il vice Parroco Don Angelo”. È quanto dichiara Andrea Bozzi, consigliere del Municipio X delle liste “Ora” e “Un Sogno Comune“.

 
(fonte ostiatv.it)
Impostazioni privacy