Home » News » Sciopero camionisti contro Green Pass, nuove proteste a Ottobre

Sciopero camionisti contro Green Pass, nuove proteste a Ottobre

Pubblicato il
Bonus patente rivolto agli autotrasportatori

Nuovo sciopero dei camionisti contro il Green pass. Stavolta è stato annunciato per l’11 ottobre. La notizia è circolata su diversi gruppi Facebook e canali Telegram. In particolare in Camionisti no green pass, dopo che quello chiamato “basta dittatura” è stato chiuso: “Questo canale non può essere visualizzato perché ha violato i Termini di Servizio di Telegram”. Ma non ha fermato alcune persone da lanciare un altro stop. Il primo era stato programmato per il 27 settembre, sempre tramite social. Il risultato? Un flop. Se infatti molti gruppi in rete hanno oltre 50mila followers, poi in strada a protestare vanno in pochi. E la stessa fine potrebbe capitare allo sciopero annunciato per l’11.

Leggi anche: Sciopero camionisti Settembre 2021: date, autostrade, traffico e proteste contro il Green Pass

Sciopero camionisti contro il Green pass, ci sarà?

Non c’è stata, per il momento, alcuna conferma da parte dei principali sindacati per lo sciopero dell’11 ottobre. Una data che non è stata scelta a caso, dal momento che il 15 entrerà in vigore l’obbligo del Green pass nella maggior parte dei posti di lavoro. Molti utenti, tuttavia, hanno già preso le distanze in rete. “No grazie. Sembra una presa in giro – si legge tra i commenti di Facebook –. Uno sciopero serio si fa con dei punti cardini che uniscono un popolo. Volete fare uno sciopero che non serve a nulla accomodatevi. In questo momento noi trasportatori merci abbiamo una grande arma è il martello dopo tanti tanti anni da incudine, punto primo permettere di scontare al 100% dalle tasse rinnovi patenti. Punto secondo scontare dalle tasse al 100% le spese sostenute per lenti da vista che servono per la sicurezza. Punto terzo scontare al 100% tutte le spese giornaliere sostenute trattoria etc.“.

Leggi anche: Camionisti contro il Green Pass, sciopero e proteste da lunedì 27 settembre 2021: possibili rallentamenti e traffico nelle autostrade

A Ventimiglia nuova protesta

Intanto a Ventimiglia un gruppo di persone sta bloccando il casello per protestare contro il Green pass. “Siamo un gruppo eterogeneo: camionisti, tassisti, infermieri. Non faremo nulla che andrà contro il nostro essere”, dichiara un manifestante al megafono. A riprendere la scena con il cellulare è un’altra persona che si è unita alle proteste. “Libertà, libertà, libertà”, si sente gridare.

Impostazioni privacy