Home » News » Sciopero Roma 17 gennaio 2019: alle 8.30 ultime corse garantite, segui in tempo reale

Sciopero Roma 17 gennaio 2019: alle 8.30 ultime corse garantite, segui in tempo reale

Pubblicato il
stazione tiburtina

Sciopero Roma 17 gennaio 2019. Sta per terminare la prima fascia di garanzia prevista per la giornata di oggi (5.30-8.30) mentre una seconda, per limitare i disagi, è prevista nel pomeriggio (17-20). Ad incrociare le braccia saranno i dipendenti di due sindacati: i lavoratori facenti capo all’Orsa si fermeranno 24 ore mentre quelli associati all’Usb sciopereranno dalle 8.30 alle 12.30 (4 ore).

Sciopero Roma 17 gennaio 2019: la situazione in tempo reale

Ricarica la pagina per restare aggiornato

Ore 17 – Dalle 17:00 parte la seconda fascia di garanzia. Fino alle 20:00 trasporti garantiti.

Ore 12.30 –  Metro A: CHIUSA. Metro B: Servizio attivo con possibili riduzioni di corse. Metro C: CHIUSA. Ferrovia Termini Centocelle: Servizio attivo con possibili riduzioni di corse. Ferrovia Roma Lido: CHIUSA. Ferrovia Roma Viterbo – Tratta Urbana: Servizio attivo con possibili riduzioni di corse. Ferrovia Roma Viterbo – Tratta Extraurbana: Servizio attivo e regolare. Bus integrativi Roma Viterbo – Possibili sospensioni di servizio o riduzioni di corse. Rete di superficie – Bus e tram: Possibili riduzioni di corse o sospensioni del servizio. Alle ore 17.00, inizio della seconda fascia di garanzia sino alle 20.00.

Ore 9.00:  Sciopero in corso. Metro A: chiusa. Metro B: attiva ma con riduzione corse. Metro C: chiusa. Roma Lido: ultime partenze registrate alle ore 08.43 da Porta San Paolo e 09.30 da Colombo, poi chiusura. Termini Centocelle: attiva ma con riduzione corse. Roma Viterbo: servizio urbano attivo ma con possibile riduzione corse; linea extraurbana regolare (non garantiti però i bus integrativi). Rete di superficie: bus Atac e tram attivi ma con possibili riduzioni di corse e/o sospensioni del servizio. L’agitazione terminerà alle 17:00 con la seconda fascia di garanzia che durerà fino alle 20:00. Non aderiscono allo sciopero Roma Tpl (bus urbani periferici), Cotral (bus extraurbani) e Trenitalia (ferrovie regionali).

Ore 8.36 – Questa la situazione oggi 17 gennaio 2019 della linea dei trasporti a seguito dell’inizio dello sciopero proclamato dalla base Atac. Metro A e C: ultime corse e poi si procederà con la chiusura. La Metro B resterà attiva ma con possibilità di corse ridotte così come la Roma Lido. Termini-Centocelle: servizio  attivo con possibile riduzione delle corse. Roma-Viterbo: servizio urbano attivo con possibile riduzione delle corse, servizio extraurbano regolare. Tram e bus Atac: fino alle 17:00 possibile riduzione delle corse o sospensione del servizio. Regolare rete autobus Roma TPL e Cotral.

Sciopero Roma 17 gennaio 2019: i dettagli

A breve terminerà la fascia di garanzia inserita in questa giornata di disagi. Lo sciopero della base Atac per oggi giovedì 17 gennaio 2019 durerà 4 ore, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed è stato proclamato da Usb Lavoro Privato, mentre sarà di 24 quello proclamato dalla sigla Or.S.A.

Lo sciopero riguarda la rete e i servizi di Atac (bus, filobus, tram, metropolitane, ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo). Il servizio di trasporto sulla rete Atac quindi non sarà garantito:

– nella notte tra mercoledì 16 gennaio e giovedì 17 gennaio per quanto riguarda la rete dei bus notturna (linee da N1 a N28 e linea 913)
– dalle ore 8.30 alle ore 17
– dalle ore 20 al termine del servizio delle linee diurne

Sarà garantito invece:

– dall’inizio del servizio delle linee diurne alle ore 8.30
– dalle ore 17 alle ore 20
– nella notte tra il 17 gennaio e il 18 gennaio

Durante lo sciopero del 17 gennaio 2019 a Roma nelle stazioni metroferroviaria che resteranno eventualmente aperte potranno essere interrotti i servizi di montascale, ascensori e scale mobili
e non sarà garantita l’apertura delle biglietterie. Tutte le informazioni sullo stato del servizio durante lo sciopero saranno disponibili su www.atac.roma.it sezione Tempo reale; sul profilo Twitter @infoatac; sulla applicazione Moovit. Entrambe le agitazioni hanno per oggetto “la sicurezza e la salute dei lavoratori”.

Impostazioni privacy