Home News Sofia Tornambene: chi è, anni, Instagram, carriera, curiosità, vita privata

Sofia Tornambene: chi è, anni, Instagram, carriera, curiosità, vita privata

sofia tornambene

E’ tutto pronto per l’imperdibile puntata finale di X Factor 2020. Questa sera, giovedì 10 dicembre, tornerà sul palco Sofia Tornambene, la vincitrice della tredicesima edizione del talent. 

Leggi anche: Anticipazioni X Factor 2020, stasera la finale: pezzi assegnati, chi sono gli ospiti, chi sono i concorrenti

Sofia Tornambene: chi è, anni, carriera, vincitrice X Factor 2019

Sofia Tornambene ha 17 anni e vive a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. È qui che ha frequentato l’Istituto Tecnico Grafico-Pubblicitario. La sua passione per la musica è nata grazie all’influenza del padre che è un musicista: “mentre giocavo con le barbie, lui suonava e mi rimanevano in testa le sue melodie”, ha detto la giovane cantante. È proprio durante un concerto del padre che Sofia, a soli 5 anni, ha cantato la sua prima canzone, Marilù di Nicola Arigliano.

Sofia ha studiato pianoforte seguendo le orme del padre, per poi decidere di dedicarsi esclusivamente al canto. Definisce il suo genere “pop-cantautorale-acustico”: ha iniziato a scrivere all’età di 14 anni per esprimere i suoi sentimenti e le sue più intime sensazioni.

Sofia Tornambene: vincitrice X Factor 2019

Sofia ha partecipato a X FACTOR 2019: è stata scelta dal giudice Sfera Ebbasta. La giovane ragazza ha da subito mostrato il suo talento, tant’è che è riuscita ad aggiudicarsi la finale e a conquistarsi il titolo di vincitrice.  

Sofia Tornambene, curiosità, chi sono i suoi artisti preferiti

I suoi artisti preferiti sono lontani dal suo genere: Freddie Mercury e Michael Jackson. La giovane talentuosa ha anche partecipato come concorrente a Sanremo Young 2019, lo show condotto su Rai 1 da Antonella Clerici, e dedicato agli aspiranti cantanti. Oltre alla musica, un’altra sua grande passione è il karate.

Sofia Tornambene: Instagram

Sofia Tornambene su Instagram si fa chiamare Kimono, suo nome d’arte. È seguitissima, conta circa 79,1 mila followers e sul suo profilo, oltre alle tante foto che la ritraggono in compagnia della famiglia e degli amici più cari, ci sono anche tanti video dove fa quello che le riesce meglio: canta e interpreta canzoni dei più grandi artisti italiani e non.