Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sofia Tornambene: chi è, età, Instagram, lavoro e vita privata della concorrente di X Factor 13

Sofia Tornambene: chi è, età, Instagram, lavoro e vita privata della concorrente di X Factor 13

Pubblicato il
sofia tornambene

Sofia Tornambene ha 16 anni e vive a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. È qui che frequenta il 3°anno dell’Istituto Tecnico Grafico-Pubblicitario. La sua passione per la musica è nata grazie all’influenza del padre che è un musicista: “mentre giocavo con le barbie, lui suonava e mi rimanevano in testa le sue melodie”, ha detto la giovane cantante. È proprio durante un concerto del padre che Sofia, a soli 5 anni, ha cantato la sua prima canzone, Marilù di Nicola Arigliano.

Leggi anche: X Factor 2019 finalisti: ecco chi sono i 12 concorrenti

Ha studiato pianoforte seguendo le orme del padre, per poi decidere di dedicarsi esclusivamente al canto. Definisce il suo genere “pop-cantautorale-acustico”: ha iniziato a scrivere all’età di 14 anni per esprimere i suoi sentimenti e le sue più intime sensazioni. Con la partecipazione a X FACTOR, Sofia scelta dal giudice Sfera Ebbasta vuole mostrare a tutti il suo talento, nonostante la giovane età. Il suo sogno è quello di diventare una cantante a tutto tondo e di produrre album con i suoi brani.

Sofia Tornambene, curiosità

I suoi artisti preferiti sono lontani dal suo genere: Freddie Mercury e Michael Jackson. La giovane talentuosa ha anche partecipato come concorrente a Sanremo Young 2019, lo show condotto su Rai 1 da Antonella Clerici, e dedicato agli aspiranti cantanti. Oltre alla musica, un’altra sua grande passione è il karate.

Instagram, social

Sofia Tornambene su Instagram si fa chiamare Kimono, suo nome d’arte. È già seguitissima, conta circa 19,2 mila followers e sul suo profilo, oltre alle tante foto che la ritraggono in compagnia della famiglia e degli amici più cari, ci sono anche tanti video dove fa quello che le riesce meglio: canta e interpreta canzoni dei più grandi artisti italiani e non.

Impostazioni privacy