Home » News » Spettacolo indecoroso alla Camera: scoppia una rissa, un deputato sfascia una sedia, scene di violenza davanti a due scolaresche (VIDEO)

Spettacolo indecoroso alla Camera: scoppia una rissa, un deputato sfascia una sedia, scene di violenza davanti a due scolaresche (VIDEO)

Pubblicato il

Ormai in politica non c’è proprio nessun pudore e si oltrepassano i limiti della decenza e dell’educazione. Quanto successo ieri pomeriggio a Montecitorio ne è la prova.

All’apice dello scontro sul Mes, il Meccanismo Europeo di Stabilità, a qualcuno saltano i nervi. Tra urla, parole fuori luogo e fischi provenienti dai banchi del centrodestra, vicino ai banchi dove siedono gli stenografi, all’improvviso si accalcano e accapigliano alcuni deputati. Si aggiungono altre persone che cercano di separare i contendenti: tra i pacieri il deputato di Forza Italia Giorgio Mulè, che rimedia un polso slogato. Ma non finisce qui: In un momento di rabbia, un onorevole, sembrerebbe un esponente della Lega, ha preso una sedia e l’ha scaraventata con tale violenza da sfasciarla. La rissa è durata diversi minuti. Il tutto sotto gli occhi dei bambini di due scolaresche che erano in visita a Montecitorio.

Immaginiamo che bell’insegnamento abbiano tratto…

L’esponente di LeU Rossella Muroni ha finito la seduta addirittura piangendo. Le sue parole su un post pubblicato su Twitter, dove spiega l’accaduto. “Abbandono l’Aula di Montecitorio in lacrime e non mi vergogno a dirlo. Mi vergogno invece per la scena di violenza a cui hanno assistito due scolaresche in visita. Una rissa in piena regola come ci si aspetterebbe in un bar malfamato. Ed invece era l’aula di Montecitorio. Ho sempre pensato che ci chiamassero Onorevoli non perché qualcuno ci debba rendere onore ma perché dobbiamo comportarci sempre in maniera onorevole. Stasera nell’Aula di Montecitorio non c’era onore, solo violenza e io me ne vergogno”.

 

“Durante una discussione sul , deputati della Lega, stimolati da un intervento fazioso di Borghi, partono con una aggressione fisica prima ai danni del Presidente Fico e poi dei deputati della maggioranza!
Uno spettacolo davvero indecoroso! Onorevoli de che? “, scrive sempre su Twitter la deputata Patrizia Prestipino, pubblicando questo video:

 

Impostazioni privacy