Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alain Delon, chi è il papà di Anthony: età, carriera, film, chi è la moglie, oggi, eutanasia, foto

Alain Delon, chi è il papà di Anthony: età, carriera, film, chi è la moglie, oggi, eutanasia, foto

Pubblicato il
Alain delon

Stella del cinema internazionale Alain Fabien Maurice Marcel Delon Arnold, meglio noto come Alain Delon è uno degli attori più noti di tutti i tempi, ma anche padre di Anthony Delon che ha scelto di seguire le sue orme addentrandosi nel mondo del teatro, del cinema e della tv. E oggi proprio Anthony si racconterà ai microfoni di Serena Bortone, durante la trasmissione Oggi è un altro giorno. 

Gli studi e l’infanzia difficile prima del debutto di Alain Delon

Nato l’8 novembre del 1936 a Sceaux, negli Hauts de Seine, un sobborgo di Parigi Alain Delon è figlio di genitori divorziati. Alain aveva solo 4 anni quando la coppia divorzia. Ma entrambi si risposano e il piccolo Alain avrà 3 fratellastri, ma anche questi matrimoni finiscono e l’attore viene adottato. Alla morte dei genitori adottivi, la mamma e il papà di Delon chiedono l’affidamento congiunto. Una scelta quest’ultima che si rivela fallimentare.

Alain studia in collegio fino a quando decide di abbandonare gli studi che aveva solo 14 anni e si mette a lavorare in macelleria. A 17 anni si arruola nella Marina francese, impegno anche questo destinato a non durare: dopo 3 anni viene congedato con disonore.

La carriera e i successi

Dopo l’esperienza in marina torna in Francia e svolge vari lavori: cameriere, segretario venditore e altro. Conesce l’attrice Brigitte Auber che lo porta con sé al Festival di Cannes, dove viene notato da un produttore americano, David O. Selzinich, che gli offre subito un contratto purchè imparasse a parlare inglese. Ma un altro regista francese al suo ritorno a Parigi lo convince a recitare in Francia. E inizia la sua carriera nel 1957  con  Edwige Feuillère , Quand la femme s’en mêle, a seguire fa parte del cast di A Dangerous Blonde. Però il suo primo ruolo da protagonista arriva con Amorios dove ha anche conosciuto Romy Schneider. I due si innamorano, si tratterà di una storia d’amore estremamente rilevante nella vita di tutti e due gli attori.

Sono davvero tanti i film che Delon ha al suo attivo: Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti . Nel 1961, Delon fa il suo debutto teatrale in “Tis Pity She’s a Whore” di John Ford.  In Amores célebres recita accanto a Brigitte Bardot, ha recitato in L’Eclisse di Michelangelo Antonioni al fianco di Monica Vitti e ne Il diavolo ei dieci comandamenti.

I suoi film più famosi 

Tra i suoi film più famosi come attore ricordiamo:

  • Godot
  • Fatti bella e taci
  • L’amante pura
  • Le donne sono deboli
  • Rocco e i suoi fratelli
  • Amori celebri
  • L’eclisse
  • I tre avventurieri
  • I senza nome
  • L’evaso
  • Zorro
  • Lo sconosciuto
  • Uno dei due

https://www.instagram.com/p/CklVIRwOCZu/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è la moglie, figli e vita privata 

Una passione travolgente quella di Alain Delon e Romy Schneider. Un colpo di fulmine che li ha tenuti insieme per 5 anni, fino a quando Delon non ha una relazione con una donna incontrata in un locale notturno.

Ma Alain Delon ha avuto una sola moglie, Nathalie Delon anche lei attrice, ma anche regista. Il suo vero nome è Francine Canovas. Si incontrano in una discoteca e si sposano il 13 agosto 1964. Dal loro amore è nato Anthony Delon. 

Ha chiesto l’eutanasia dopo l’ictus?

Nell’ultimo periodo si parlava di una richiesta di eutanasia da parte dell’attore, ma è stato il figlio Anthony, nel salotto di Silvia Toffanin, da Verissimo, a fare chiarezza. “Mio padre non mi ha chiesto di mettere fine alla sua vita. C’è stato un malinteso intorno a questa vicenda. Oggi lui sta bene, ha solo detto che se un giorno non ce la farà più vorrà ricorrere alla possibilità dell’eutanasia per non soffrire”. Alain, infatti, nel 2019 ha avuto un ictus e una lieve emorragia cerebrale. Ora, però, si è ripreso. 

Instagram di Alain Delon

Alain Delon ha varie fanpage su Instagram, come, l’account@alain.delon4ever con ben 32 mila  follower.

https://www.instagram.com/p/Ch-hg2TPm7S/?igshid=MDJmNzVkMjY=

 

Impostazioni privacy