Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Albe di Amici 2021: chi è, età, cognome, vita privata, canzoni, Instagram, Serena

Albe di Amici 2021: chi è, età, cognome, vita privata, canzoni, Instagram, Serena

Pubblicato il
Albe di Amici 21 durante un'esibizione

Dopo sfide, esibizioni e gare, il talent show Amici si è concluso pochi giorni fa con la vittoria di Luigi Strangis, il cantante e musicista allievo di Rudy Zerbi, che con la sua passione e curiosità ha colpito tutti. Tra i finalisti, però, anche il cantautore Albe, che con la sua spontaneità e sorriso ha conquistato i telespettatori. E oggi si racconterà ai microfoni di Silvia Toffanin a Verissimo. 

https://www.instagram.com/p/CbAJFu7LUhP/?utm_source=ig_web_copy_link

Di dov’è Albe e le sue prime canzoni

Albe, all’anagrafe Alberto La Malfa, è un cantante di appena 22 anni. E’ nato ad Alfianello, in provincia di Brescia, classe 1999. È uno studente di economia all’Università Cattolica di Cremona, ma è sempre stato, fin da piccolo, un grande appassionato di musica. Il papà suonava la chitarra, lui è cresciuto ascoltando: così ha preso lezioni di canto e pianoforte, poi si è cimentato con la console da dj. Ha lavorato nelle discoteche vicino casa, ma è con il lockdown che ha dato il meglio di sé con la scrittura e il cantautorato. Il primo singolo inedito è stato pubblicato a giugno, Tratti, e in poco tempo ha raggiunto 100 mila streaming su Spotify. Il secondo, Meta, è uscito ad agosto, poi a settembre ha preso parte ad Amici.

L’esperienza ad Amici

Nella scuola di Amici è stato fortemente voluto da Anna Pettinelli, che ha sempre apprezzato i suoi inediti. I singoli Millevoci e Così bello sono ascoltatissimi, tutti ballano e cantano sulle note delle sue canzoni. Nel dicembre del 2021, tra l’altro, ha pubblicato ‘Prima di te’, mentre a fine febbraio il suo quarto inedito ‘Giravolte’. Ha sempre ‘sofferto’ un po’ la somiglianza con Sangiovanni, ma si è tranquillizzato quando ha avuto modo di parlare con il giovane cantante che l’anno scorso, sempre ad Amici, ha fatto un percorso meraviglioso. E al Serale di Amici Albe ha fatto ballare tutti, soprattutto con l’ultimo singolo ‘Karma’, un inno alla vita. 

Chi è la fidanzata

Prima di entrare nella scuola di Amici, Albe era fidanzato con una ragazza di nome Giulia. Poi, però, nel talent show ha conosciuto e si è innamorato della ballerina Serena Carella. I due, ormai da tempo, fanno coppia fissa e sono complici e affiatati. 

Le curiosità di Albe

Albe è molto legato a un pupazzo, non se ne è mai staccato neppure nella casetta di Amici. Ha raccontato, tra l’altro, che il 2020 per lui è stato un anno difficile: ‘Ho trascorso dei mesi nei quali non riuscivo a scrivere niente, pur stando delle ore davanti a dei semplici accordi. Ho sentito un vuoto’. Poi la rivincita ad Amici e il successo! 

Instagram

Il giovane cantante è molto seguito su Instagram. Con l’account @albelama vanta oltre 220 mila followers.

https://www.instagram.com/p/CWOp3M1rBZn/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/Cdn1UZgIVES/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy