Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Luigi Strangis: chi è, età, carriera, oggi, Amici, chi è la fidanzata attuale, Adamo ed Eva

Luigi Strangis: chi è, età, carriera, oggi, Amici, chi è la fidanzata attuale, Adamo ed Eva

Pubblicato il
Luigi Strangis

È tutto pronto per un nuovo appuntamento in compagnia di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. Tra gli ospiti di oggi arriverò in studio anche Luigi Strangis, cantante e vincitore dell’edizione di Amici 21, talent di successo di Canale 5. L’artista, giovanissimo, si racconterà a cuore aperto ai microfoni di Silvia Toffanin: dalla vittoria ai singoli di successo. Non solo: presenterà anche il suo nuovo singolo appena uscito “Adamo ed Eva”.

Chi è Luigi Strangis: età, carriera, Amici

Luigi Strangis è nato a Lamezia Terme nel 2001 da madre calabrese e padre napoletano, ha 20 anni e fin da piccolo si è avvicinato al mondo della musica. Infatti, ha studiato chitarra e teoria musicale, ma non ha mai preso lezioni di canto. Eppure, ha una dote innata e sulla sua voce si può sicuramente fare un bel lavoro. Nel 2019 ha pubblicato uno dei suoi inediti più famosi, Only You. Poi ha partecipato ad Amici! Ai provini si è presentato con la chitarra elettrica e un inedito, che ha colpito principalmente Rudy Zerbi. Il maestro ha deciso di seguirlo fino alla fine, fino a quando non gli ha dato la maglia per accedere al Serale. Nella scuola il cantante ha pubblicato due singoli, Vivo e Muro, quest’ultimo presentato a novembre del 2021. Poi, Enrico Nigiotti gli ha regalato il brano ‘Tondo’, scritto da lui, e diventato un successo in radio. 

La vittoria ad Amici e il nuovo singolo “Adamo ed Eva”

Luigi Strangis ha trionfato ad Amici 21, sbaragliando tutti i suoi sfidanti. Prima ha ‘sconfitto’ Albe, poi Sissi, poi ha avuto la meglio contro Alex. Nell’ultimo ballottaggio, invece, ha dovuto fare i conti con il talento di Michele, ballerino di danza classica. Il suo ultimo album è Voglio la gonna. È appena uscito ilsuo nuovo singolo “Adamo ed Eva”, ha raccontato di aver messo anima e cuore in questo brano. Parla del desiderio di un amore libero e carnale, dedito solo a darsi piacere sessuale a vicenda. Il rimando alla Bibbia è voluto, e ne ha annunciato l’uscita sul suo profilo Instagram usando una foto in cui tiene in mano una mela, simbolo cristiano del peccato. Il brano è uscito il 31 marzo 2023.

https://www.instagram.com/p/CqSqVr0IELa/?utm_source=ig_web_copy_link

Vita privata: malattia, fidanzata e Instagram

Luigi durante la sua permanenza nella scuola di Amici ha confessato di soffrire di diabete. Per questo motivo cerca di allontanare lo stress dalla sua vita, di farsi scivolare le cose di dosso. Cosa sappiamo sulla sua vita privata? Nella scuola di Amici si è avvicinato molto alla ballerina Carola Puddu, che ha poi rivelato di essersi innamorata di lui. Per il cantante, invece, è stata (ed è) solo un’amicizia. Niente di più! Potete seguire Luigi e ascoltare le sue canzoni anche sul suo profilo ufficiale di Instagram @luigi_strangis. Il suo account ad oggi conta oltre 446mila followers!

https://www.instagram.com/p/CqbgevaIdLg/?utm_source=ig_web_copy_link

Tananai, sold out il concerto al Palasport dell’Eur: aggiunta una seconda data a Roma

Impostazioni privacy