Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Luigi Strangis: chi è, età, la vittoria ad Amici, chi è la fidanzata, Instagram, Voglio la gonna

Pubblicato

il

Luigi Strangis di Amici 21 durante un'esibizione

Dopo l’emozionante puntata di ieri, è tutto pronto per l’appuntamento della domenica con Verissimo. Tra gli ospiti di oggi anche Luigi Strangis, cantante e vincitore dell’ultima edizione di Amici, talent di successo di Canale 5. L’artista, giovanissimo, si racconterà a cuore aperto ai microfoni di Silvia Toffanin: dalla vittoria ai singoli di successo. 

L’amore per la musica dei genitori e i primi passi di Luigi Strangis

Luigi Strangis è nato a Lamezia Terme nel 2001 da madre calabrese e padre napoletano, ha 20 anni e fin da piccolo si è avvicinato al mondo della musica. Infatti, ha studiato chitarra e teoria musicale, ma non ha mai preso lezioni di canto. Eppure, ha una dote innata e sulla sua voce si può sicuramente fare un bel lavoro. Nel 2019 ha pubblicato uno dei suoi inediti più famosi, Only You. Poi ha partecipato ad Amici!

L’esperienza ad Amici

Luigi Strangis a settembre dello scorso anno è diventato a tutti gli effetti un concorrente di Amici. Ai provini si è presentato con la chitarra elettrica e un inedito, che ha colpito principalmente Rudy Zerbi, che ha deciso di seguirlo fino alla fine, fino a quando non gli ha dato la maglia per accedere al Serale. Nella scuola il cantante ha pubblicato due singoli, Vivo e Muro, quest’ultimo presentato a novembre del 2021. Poi, Enrico Nigiotti gli ha regalato il brano ‘Tondo’, scritto da lui, e diventato un successo in radio. 

La vittoria

Luigi Strangis ha trionfato ad Amici, sbaragliando tutti i suoi sfidanti. Prima ha ‘sconfitto’ Albe, poi Sissi, poi ha avuto la meglio contro Alex. Nell’ultimo ballottaggio, invece, ha dovuto fare i conti con il talento di Michele, ballerino di danza classica. Ma il pubblico ha deciso di premiarlo: Luigi ha vinto, ha alzato la coppa.

Il suo ultimo album è Voglio la gonna. 

Il diabete

Luigi durante la sua permanenza nella scuola di Amici ha confessato di soffrire di diabete. Per questo motivo cerca di allontanare lo stress dalla sua vita, di farsi scivolare le cose di dosso. Il suo stile è inconfondibile e gli occhiali enormi e bianchi sono ormai un ‘must’ per le sue fan. 

Il rapporto con Carola, chi è la fidanzata

Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata? Luigi al momento è single, ma le fan e le ammiratrici non mancano di certo. Nella scuola di Amici si è avvicinato molto alla ballerina Carola Puddu, che ha poi rivelato di essersi innamorata di lui. Per il cantante, invece, è stata (ed è) solo un’amicizia. Niente di più! 

Instagram di Luigi Strangis

Potete seguire Luigi e ascoltare le sue canzoni anche sul suo profilo ufficiale di Instagram @luigi_strangis. Il suo account ad oggi conta oltre 470mila followers!

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy