Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Carola Puddu, chi è la ballerina di Amici 2021: età, carriera, Canada, fidanzato, esibizione, Instagram

Carola Puddu, chi è la ballerina di Amici 2021: età, carriera, Canada, fidanzato, esibizione, Instagram

Pubblicato il
carola puddu amici 2021

Torna l’appuntamento del weekend con Verissimo, il salotto televisivo di Silvia Toffanin più amato e seguito di sempre dal pubblico di Canale 5. Direttamente dal talent show di Amici arriverà in studio Carola Puddu, la ballerina di danza classica del team di Alessandra Celentano che ha fatto sognare tutti, con la sua eleganza e il suo talento innato. 

https://www.instagram.com/p/CRWsLxQgE3v/?utm_source=ig_web_copy_link

Dalla Sardegna agli studi in Canada: i successi di Carola Puddu

Carola Puddu è nata a Selarigius, in provincia di Cagliari nel 2001. A soli 9 anni è entrata a far parte della Scuola di Danza dell’Opera di Parigi: i genitori, quindi, hanno sostenuto la sua passione, l’hanno portata in Francia, convinti dalla maestra della bimba. Carola ha superato le selezioni a pieni voti, ha vinto una borsa di studio di sei mesi ed è stata l’unica straniera e la prima sarda a superare il turno di ammissione. Così, piccolissima, si è trasferita in Francia per inseguire il suo sogno: quello di danzare sulle punte. 

In un secondo momento Carola si è trasferita in Canada, dove ha studiato al Canada’s National Ballet School: qui doveva iniziare a lavorare, poi però il teatro ha chiuso per il Covid. Non si è persa d’animo e nel 2021, a settembre, ha deciso di partecipare ad Amici di Maria De Filippi. 

https://www.instagram.com/p/CDJhJR1gO5a/?utm_source=ig_web_copy_link

L’infortunio e lo stop

Carola nel 2018 ha dovuto fare i conti con un infortunio al ginocchio. Ha sempre sottovalutato il dolore, poi però ha dovuto smettere di ballare. Così dal Canada è tornata a Cagliari per recuperare e con non poche difficoltà e ritornare a danzare!

https://www.instagram.com/p/CI80As2g70f/?utm_source=ig_web_copy_link

L’esperienza ad Amici e il Serale

Carola a settembre è stata ammessa nella scuola di Amici, apprezzata e voluta soprattutto dalla maestra Alessandra Celentano. Ha sempre dimostrato un grande talento, si è messa in gioco e ha fatto vedere a tutti la sua versatilità. Ha spaziato in più stili, dal classico al tango ed è riuscita ad arrivare fino al Serale, dove la settimana scorsa è stata eliminata. Carola, infatti, è finita al ballottaggio con il ballerino Dario e i tre giudici hanno scelto di eliminarla. Tra non poche polemiche dei telespettatori, che certo volevano Carola fino alla finale.

Il balletto di Roma e il ruolo di Giulietta

Per ogni brutta delusione, però, c’è sempre una gioia dietro l’angolo. E Carola lo sa bene perché quando Maria, con la sua voce dietro le quinte, le ha annunciato di essere stata eliminata, le ha anche detto che presto inizierà un’esperienza al Balletto di Roma perché chi l’ha notata, il direttore artistico Valerio Longo, la vorrebbe nello spettacolo di Romeo e Giulietta, proprio nel ruolo di protagonista. Ne sarà felice anche, e soprattutto, la maestra Celentano!

https://www.instagram.com/tv/CcqCJPpjvQ0/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è il fidanzato, il rapporto con Luigi

Carola è single, un’eterna sognatrice. Nella scuola di Amici, infatti, si è avvicinata al cantante Luigi Strangis, convinta potesse esserci qualcosa di più rispetto alla semplice amicizia. Si sbagliava, perché il musicista non ha mai provato un grande sentimento, solo tanto affetto e bene! E lo ha dimostrato anche quando Carola è stata eliminata e non è riuscito a nascondere le lacrime, il dispiacere. Si è celato dietro i suoi grandi occhiali bianchi, ma nulla è sfuggito allo sguardo attento di Maria De Filippi. 

Carola Puddu: Instagram

Carola Puddu è sicuramente molto seguita su Instagram, vanta un profilo da 3.000 follower! Potete trovarla come @carola.puddu 

Impostazioni privacy