Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Alessandra Celentano: chi è, età, carriera, chi l’ex marito, figli, castità, fidanzato, foto e Instagram

Pubblicato

il

Alessandra Celentano

È conosciuta da tutti come la maestra più ‘temuta’ della scuola di Amici. Ma dietro a quell’apparenza da dura, si nasconde una donna fragile, con un passato. E con una castità che dura 13 anni. Stiamo parlando di Alessandra Celentano, che questa sera si racconterà, senza freni, ai microfoni di Belve, la trasmissione condotta su Rai 2, a partire dalle 23.45 circa, da Francesca Fagnani. 

Dagli esordi al debutto di Alessandra Celentano

Alessandra Celentano è nata a Milano il 17 novembre del 1966 sotto il segno dello Scorpione. Ha, perciò, 55 anni. E’ una coreografia, insegnante ed ex ballerina italiana. Alessandra è la nipote del cantante Adriano Celentano, figlia di Alessandro. Fin da piccola ha studiato danza e si è perfezionata all’Opera di stato di Budapest. Ha frequentato, poi, il corso di perfezionamento a Reggio Emilia e a metà degli anni ’80 è entrata a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio, dove ha avuto ruoli da prima ballerina. Ha preso parte a tournee dall’Europa al Canada, dagli Stati Uniti al Brasile e ha lavorato anche in diversi teatri, da Milano a Napoli. Successivamente (dal 1997 al 2003) è stata Maître de ballet in molti teatri importanti d’Italia.

L’esperienza come maestra ad Amici 

Dal 2003 è la maestra di danza classica e coreografa nel talent Amici di Maria De Filippi. La maestra soffre della sindrome dell’alluce rigido: si è sottoposta per questo motivo a diversi interventi, l’ultimo nel 2017 e non può più ballare. Anche se continua a mettersi in gioco ed è spesso protagonista sì di discussioni accese perché per lei la danza è una, ma bisogna essere versatili, ma anche di siparietti divertenti. 

Chi è l’ex marito, figli

Alessandra Celentano si è sposata nel 2007 con Angelo Trementozzi, analista finanziario e maestro di karate. I due, però, nel 2012 si sono separati. Alessandra Celentano non ha figli. E ora pare che nella sua vita ci sia un altro uomo misterioso. O almeno, così ha detto all’inizio della nuova edizione del talent show. 

La castità 

Alessandra Celentano, come ha raccontato a Belve, è casta da 13 anni. E da non fa sesso da tanto tempo perché non riesce a trovare la persona adatta a lei. 

Belve, stasera la rivelazione di Alessandra Celentano: ‘Non faccio sesso da 13 anni’

Alessandra Celentano punta tutto su Instagram

Su Instagram è molto seguita. Con il suo account @alessandra.celentano vanta oltre 500mila followers. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy