Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alessandra Celentano: chi è, età, carriera, chi l’ex marito, figli, castità, fidanzato, foto e Instagram

Alessandra Celentano: chi è, età, carriera, chi l’ex marito, figli, castità, fidanzato, foto e Instagram

Pubblicato il
Alessandra Celenano

Tutto pronto per una nuova puntata di Verissimo in compagnia di Silvia Toffanin. Anche oggi ci sarà il consueto spazio dedicato ad Amici. Ecco allora chi è la maestra di ballo Alessandra Celentano: tutto quello che sappiamo su di lei e la sua vita!

Dagli esordi al debutto di Alessandra Celentano

Alessandra Celentano è nata a Milano il 17 novembre del 1966 sotto il segno dello Scorpione. Ha, perciò, 56 anni. E’ una coreografia, insegnante ed ex ballerina italiana. Alessandra è la nipote del cantante Adriano Celentano, figlia di Alessandro. Fin da piccola ha studiato danza e si è perfezionata all’Opera di stato di Budapest. Ha frequentato, poi, il corso di perfezionamento a Reggio Emilia e a metà degli anni ’80 è entrata a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio, dove ha avuto ruoli da prima ballerina. Ha preso parte a tournee dall’Europa al Canada, dagli Stati Uniti al Brasile e ha lavorato anche in diversi teatri, da Milano a Napoli. Successivamente, dal 1997 al 2003, è stata Maître de ballet in molti teatri importanti d’Italia.

L’esperienza come maestra ad Amici 

Dal 2003 è la maestra di danza classica e coreografa nel talent Amici di Maria De Filippi. La maestra soffre della sindrome dell’alluce rigido: si è sottoposta per questo motivo a diversi interventi, l’ultimo nel 2017 e non può più ballare. Anche se continua a mettersi in gioco ed è spesso protagonista sì di discussioni accese perché per lei la danza è una, ma bisogna essere versatili, ma anche di siparietti divertenti.

Chi è l’ex marito, figli e castità

Alessandra Celentano si è sposata nel 2007 con Angelo Trementozzi, analista finanziario e maestro di karate. I due, però, nel 2012 si sono separati. Alessandra Celentano non ha figli. Pare che nella sua vita adesso ci sia un altro uomo misterioso. O almeno, così ha detto all’inizio della nuova edizione del talent show. Alessandra Celentano, come ha raccontato a Belve, è casta da 13 anni. E da non fa sesso da tanto tempo perché non riesce a trovare la persona adatta a lei. 

Alessandra Celentano punta tutto su Instagram

La maestra di ballo più temuta della scuola di Amici è molto seguita su Instagram. Con il suo account @alessandra.celentano vanta oltre 563mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CsRkgKhIGzq/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy