Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alberto Bertoli, chi è il figlio di Pierangelo Bertoli: età, carriera, vita privata, moglie, Instagram

Alberto Bertoli, chi è il figlio di Pierangelo Bertoli: età, carriera, vita privata, moglie, Instagram

Pubblicato il
Chi è Alberto Bertoli

Alberto Bertoli è un noto musicista e cantante contemporaneo. Figlio d’arte, in quanto ha seguito senza esitazioni le orme paterne, quelle del celebre Pierangelo Bertoli, celebre cantautore scomparso nel 2002. Oggi, il figlio Alberto sarà ospite nel salotto di Oggi è un altro giorno, da Serena Bortone. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui!

Cosa sappiamo sul musicista Alberto Bertoli

Alberto Bertoli nasce a Sassuolo, nella provincia di Modena, il 24 settembre del 1980, pertanto è del segno zodiacale della Bilancia e ad oggi ha 43 anni. Come anticipato, non è l’unico musicista di famiglia, perché è il figlio di Pierangelo Bertoli, noto cantautore molto apprezzato negli anni passati. Come suo padre, anche Alberto Bertoli ha subito intrapreso la carriera musicale, seguendo le orme del padre. I suoi esordi musicali hanno la chitarra come strumento, che inizia a suonare con la band S.L.A.M. the door. Non solo, ha anche studiato e si è laureato come logopedista. 

I brani con il padre Pierangelo Bertoli

Insieme al padre Pierangelo, Alberto Bertoli ha scritto le sue prime canzoni e ha partecipato ad alcuni concorsi musicali con la band Iceland. Nell’anno 2002 collabora ancora con il padre alla stesura di brani che avrebbero dovuto comporre il suo ultimo album, ma purtroppo Pierangelo morì prima senza vederne la pubblicazione. Dopo questi primi esordi, Alberto si dedicherà alla carriera solista, racimolando un discreto successo negli anni. Ha pubblicato gli album Le cose cambiano, Il tempo degli eroi, Safà, Bertoli, Eppure Soffia, Matto da bar, Mistero per me e Stelle.

La vita privata: moglie e Instagram

Alberto Bertoli sulla vita priva è davvero molto riservato e lascia trapelare poco. Sappiamo che è sposato con una donna di nome Barbara Bellotti. I due si sono sposati da pochissimo: l’11 marzo del 2023, ma stanno insieme da più di 11 anni. I due hanno un figlio di due anni che non hanno mai mostrato su Instagram. Seguitissimo anche sui social, l’account Instagram di Alberto Bertoli vanta ben 12 mila follower. Per ricordare il padre, a 20 anni dalla scomparsa, ha inciso un album “Due voci intorno a un fuoco”, in cui ha creato un duetto virtuale con il padre defunto.

https://www.instagram.com/p/CrSZ3psNASr/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy