Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alessandro Basciano: chi è, età, lavoro, Uomini e Donne, figli, ex fidanzata, Sophie Codegoni, matrimonio, foto e Instagram

Alessandro Basciano: chi è, età, lavoro, Uomini e Donne, figli, ex fidanzata, Sophie Codegoni, matrimonio, foto e Instagram

Pubblicato il
Alessandro Basciano

Come ogni weekend l’appuntamento su Canale 5 è solo uno. Ed è quello con Verissimo, il salotto televisivo più amato e seguito di sempre. Da Silvia Toffanin la scorsa settimana è stata ospite Sophie Codegoni, modella e influencer, che ha interrotto la sua storia con Alessandro Basciano. I due si erano conosciuti proprio a Cinecittà: si sono innamorati fino ad avere anche una figlia. Poi però qualcosa si è rotto. E ora toccherà proprio all’ex corteggiatore di Uomini e Donne raccontare la sua verità.

Cosa sappiamo su Alessandro Basciano

Alessandro Basciano è nato il 1 giugno del 1989 a Genova, sotto il segno dei Gemelli. E’ un volto noto della televisione  perché ha partecipato come corteggiatore a Uomini e Donne nel 2019 quando sul trono c’era Giulia Quattrociocche, che alla fine ha scelto il suo ‘avversario’. Successivamente a quell’esperienza, che gli ha fatto riscuotere un bel successo sui social, Basciano ha fondato un’agenzia digitale e nel 2020 ha partecipato come tentatore a Temptation Island. Ha partecipato nel 2021 all’ultima edizione del Grande Fratello Vip.

Sappiamo che è molto legato a sua mamma Giovanna e a sua sorella Giorgia Nicole, una modella che ha partecipato a programmi tv, come Ciao Dawrin. 

Il suo lavoro

Alessandro Basciano, ora molto noto sui social, prima si occupava di rivendita di automobili a Roma, dove vive. Sappiamo che è stato anche testimonial di Dsquared. 

Chi è l’ex fidanzata, figlio e vita privata

Alessandro Basciano nel 2016, dopo la relazione con Clementina Deriu, è diventato papà di Nicolò, bimbo nato proprio da quell’amore. I due si sono lasciati, poi Basciano ha avuto una breve storia d’amore con la modella Erjona Sulejmani, ma i due a settembre hanno deciso di percorrere strade diverse.  Nella casa del Grande Fratello Vip Alessandro ha conosciuto Sophie Codegoni: tra i due è nata un’emozionante storia d’amore. Poi la nascita della figlia, prima della fine della loro relazione.

La proposta di matrimonio a Sophie, la gravidanza di lei 

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni si erano conosciuti e innamorati nella casa del GF VIP, tra alti e bassi. E avevano iniziato a frequentarsi, ancora meglio, lontano dalle telecamere. I due, a distanza di un anno da quel primo saluto, erano diventati sempre più complici e innamorati, al punto da annunciare che sarebbero diventati genitori della loro prima figlia, quello che affettuosamente chiamavano ‘puntino’. Inoltre, Alessandro Basciano recentemente, al Festival del Cinema di Venezia, si era inginocchiato sul red carpet e aveva chiesto alla sua Sophie di sposarlo. Poi però qualcosa è cambiato e i due oggi non stanno più insieme.

https://www.instagram.com/p/ClmGwS_M7Wz/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram di Alessandro Basciano

Ha un profilo Instagram e con l’account @iam_alebasciano vanta oltre 700 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CXWut7GKGGv/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy