Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alex di Amici 2021: chi è, età, cognome, vita privata, canzoni, Instagram, il rapporto con Cosmary

Alex di Amici 2021: chi è, età, cognome, vita privata, canzoni, Instagram, il rapporto con Cosmary

Pubblicato il
Alex di Amici durante un'esibizione in studio

Dopo sfide, esibizioni e gare, il talent show Amici si è concluso pochi giorni fa con la vittoria di Luigi Strangis, il cantante e musicista allievo di Rudy Zerbi, che con la sua passione e curiosità ha colpito tutti. Tra i finalisti, però, anche il cantautore Alex, il più tenebroso, riflessivo. Ma anche, forse, il più schietto: quello che non si è mai nascosto, che ha sempre detto quello che pensava. E oggi si racconterà ai microfoni di Silvia Toffanin a Verissimo. 

https://www.instagram.com/p/CQLXcwLsTKJ/?utm_source=ig_web_copy_link

Di dov’è e la passione per la musica di Alex

Alex, all’anagrafe Alessandro Rina, è nato il 16 giugno del 2000 a Como, sotto il segno dei Gemelli. Ha 21 anni e sappiamo che ha frequentato il Chesterton Community College a Cambridge, poi nel 2019 si è diplomato alla BIMM di Londra. Ha lavorato come fattorino con Deliveroo e come cassiere in alcuni pub di Londra e Cambridge, senza mai abbandonare la sua più grande passione: la musica. 

L’esperienza ad Amici

Alex a settembre è diventato a tutti gli effetti allievo della scuola di Amici, sostenuto da Lorella Cuccarini. Con il suo inedito ‘Sogni al cielo’ ha stupito tutti e i suoi singoli ora sono molto ascoltati e passati anche in radio. Un bel traguardo per Alex, uno dei primi che ha ottenuto la tanto ambita maglia d’oro e che è stato apprezzato da tanti giudici. Tra i suoi inediti anche Tra Silenzi (Roma) e Ammirare tutto. L’ultimo pezzo ‘Senza chiedere permesso’ gli è stato ‘regalato’ da Michele Bravi: un brano scritto dal cantautore, molto profondo e tagliente. 

La vittoria del Premio Oreo

Alex, nel duro scontro con Luigi, non è riuscito a vincere. Ma il cantante ha ottenuto, ugualmente, un premio, quello Oreo dal valore di 20.000 euro in gettoni d’oro che gli è stato assegnato da una giuria tecnica. Un premio che lo invita a continuare a fare musica perché è quella, sicuramente, la strada che dovrà percorrere. 

Chi è la fidanzata Cosmary

Alex prima di entrare nella scuola di Amici era fidanzato con una ragazza di nome Chiara. Poi però proprio lì, tra i banchi, ha conosciuto e si è innamorato di Cosmary, anche lei allieva di Amici, ballerina del team di Alessandra Celentano. Prima la simpatia, poi finalmente i baci passionali. Che per Alex significano molto visto che è caratterialmente timido e introverso. 

https://www.instagram.com/p/CasWSNoMho9/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram e curiosità di Alex

Il giovane cantante è molto seguito su Instagram. Con l’account @iamalexwyse vanta oltre 440 mila followers. Tra le curiosità, invece, sappiamo che suona il pianoforte e vive a Milano. 

https://www.instagram.com/p/COij_SSChvK/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy